mercoledì 21 giugno 2017

Auguri floreali - Floral wishes


International folks, please scroll down!

Quando un timbro è bello basta davvero poco per creare una card di impatto. E lasciatemi dire che questo timbro è proprio bello. Si chiama Hello Lovely ed è di Concord & 9th e insieme all'immagine principale che vedete nella mia card, ha una serie di timbri che vi permettono di colorare il disegno con delle macchie di colore. Avevo già usato le macchie in questa card e questa volta ho voluto cimentarmi con il timbro vero e proprio.


Volevo embossare con la polvere gold il disegno per mettere poi in luce solo il fiore centrale con una nota di colore, ma avevo paura che timbrare la macchia dopo aver embossato avrebbe impresso il colore in modo meno incisivo. Così mi sono fatta aiutare dalla Misti e ho usato un piccolo trucco. Dopo aver posizionato il timbro principale nella Misti ho dato una prima timbrata con il Distress Antique Linen, che è un colore abbastanza neutro che si usa anche per la tecnica no-line coloring. Così avevo sul cartoncino una traccia per sapere dove timbrare la macchia di colore, che ho timbrato con il Distress Spun Sugar spruzzato con acqua. Dopo aver lasciato asciugare il distress ho passato una mano di polvere anti statica e ho timbrato nuovamente il motivo principale con inchiostro Versamark: con la Misti non c'è da temere...la timbrata sarà sempre nella stessa posizione e non ci saranno sbavature. Ho embossato il motivo con la polvere gold e ho rifinito la card con la scritta fustellata Happy Script di Mama Elephant e con la timbrata Birthday del set That is All di WPlus9.


Il pannello principale è poi montato su una base nera, il tutto accompagnato da una busta kraft con lo stesso motivo timbrato in marrone. Veloce e facile da realizzare, con un motivo che si presta a mille occasioni, anche solo variando il tono di colore.
Ricordatevi che il coloring giveaway chiude questa sera...siete ancora in tempo a lasciare un commento a questo post!
post signature

Sometimes a stamp is so beautiful that it is very easy to create a beautiful card. For example, I'm in love with the Concord & 9th Hello Lovely set! For this card I heat embossed in gold the principal image of the set and I gave a touch of color using Spun Sugar Distress ink only on the central flower. I used my Misti to stamp the image in Antique Linen before embossing the gold powder, so that I could stamp the pink splash of color in the right position and then emboss the stamp. I added Mama Elephant Happy Script die cut and Birthday from WPlus9 That is All set and applied the white panel on a black cardstock...easy but impressive!
You can still enter the coloring giveaway by leaving a comment on this post! The giveaway closes tonight!
Thanks for stopping by!
post signature

Con questa card partecipo alla challenge Dream inspiration #6.17!


With this project I enter the challenge #10 - Layered!
http://www.wherecreativitymeetsc9.com/ch10/

6 commenti: