martedì 14 marzo 2017

Big Bang Birthday Box


International folks, please scroll down!

Ci sono amicizie speciali, che superano il tempo e le distanze. Ci sono amici che sanno starti vicino con un sorriso e con uno sguardo. Ci sono momenti che non si dimenticano: episodi divertenti, avventure, viaggi e giornate difficili. Certi amici sanno mettere da parte anche le loro passioni quando li chiami. Sanno rinunciare al derby per correre ad asciugare le tue lacrime più amare. Sanno stringerti la mano per darti coraggio. Sanno sempre ricordarti in che verso tenere il foglio protocollo. E certe cose non si dimenticano. Restano impresse nei ricordi e nel cuore.
A volte arriva il momento di ricambiare, di asciugare lacrime che non scendono neanche più, perché la vita ci ha fatti crescere e a volte il dolore è solo un peso grande che ci portiamo dentro. Non è facile alleviare questi pesi, ma come diceva Roger Rabbit "Una risata può essere una cosa molto potente. Vedi, a volte nella vita è l'unica arma che ti rimane".
Così non ho avuto molti dubbi. Quando si è trattato di scegliere un regalo di compleanno ho pensato a cosa mi avrebbe strappato una risata forte e potente, qualche ora di relax e divertimento: The Big Bang Theory ovviamente. Adoro Sheldon Cooper. Lo adoro. E lo adorerei anche se fosse il mio coinquilino.
Ho preso il dvd di due stagioni complete, perché a volte una non basta...


Per confezionare il regalo ho cercato di creare qualcosa che richiamasse in qualche modo il contenuto. Usando la Envelope Punch Board ho creato una scatola con coperchio abbastanza alta da contenere i due dvd, con fondo bianco e coperchio rosso e una volta creata la scatola ho pensato di non fare una card a parte per gli auguri, ma di realizzarla direttamente sul coperchio. L'ispirazione è arrivata dalla presentazione delle ultime collezioni di Lawn Fawn, che comprendeva il set Out of this World, tutto a tema spaziale, ma che non era ancora disponibile. E visto che volevo un po' di movimento ho pensato a una slider card circolare. Sono partita con un fondo in carta Stardream Lapislazuli, un colore perfetto per ricreare l'universo, a cui ho applicato una miriade di stelline in carta glitter dorata. Per la parte centrale ho usato un cerchio in cartoncino bianco che ho colorato con il Distress Scattered Straw, cercando di evidenziare la parte centrale e sfumare i bordi. All'interno ho timbrato gli auguri personalizzati usando due alfabeti Lawn Fawn: Milo's ABCs e Smitty's ABCs. La parola birthday è ottenuta modificando un timbro del set Big Scripty Greetings di Simon Says Stamp.

 
Gli elementi che girano sono la navicella e due pianeti, colorati con le matite Prismacolor. La navicella è del set Half Pint Heroes di Waltzing Mouse, mentre i due pianeti sono stati disegnati da me. Per il meccanismo della slider card vi rimando al video di Emily Cupely, che è molto chiaro.
Non ci resta che organizzare una serata insieme, tra amici, una maratona di risate e pop corn.
post signature

Sometimes your very special friends need you to give them back all the love and support you have received during your life together...There are lot of happy memories and special days, but there are also days in which your friends were the ones drying your tears. Sometimes you have the opportunity to let them know that you will always be there, even if only with a smile and a look.
As Roger Rabbit said "A laugh can be a very powerful thing. Sometimes in life it's the only weapon we have". So I decided to choose a birthday gift that could be an injection of relax and laughter and when I think about laughter I think about The Big Bang Theory...anyone else out there is a big fan of Sheldon Cooper? And when one complete season could be not enough, better take two.
For the packaging I chose to make a white box with a red lid using the Envelope Punch Board. Instead of making a separate birthday card I thought to make it on the lid, and I took my inspiration from the new Lawn Fawn Collection...I adore the Out of this World stamp set. I adhered to the lid a piece of blue Stardream paper, perfect to create a universe with all that glimmer, and then placed a lot of little golden stars that were hand puched. Because I wanted to give some motion to my wishes I decided to go for a circular slider card, using the structure you can find in Emily Cupely's video.
Thanks for stopping by!
post signature

8 commenti:

  1. Bellissima confezione! E sono perfettamente d'accordo sulla simpatia per Sheldon, anche se non sono sicura che sopporterei un vicino che mi bussa alla porta tre volte consecutive a qualsiasi ora del giorno e della notte!!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella la tua scatola!!!...e concordo in pieno quello che hai scritto sul sentimento dell'amicizia...

    Monica

    RispondiElimina
  3. Bellissima Cristina!!!davvero originale!
    Maria

    RispondiElimina