venerdì 22 luglio 2016

You are my...dreamboat!


International folks, please scroll down!

Può essere che non ve lo abbia mai raccontato, ma ai tempi dell'università ho vissuto per circa 4 mesi a Venezia. Ho imparato ad amare questa città poco alla volta e per me continua ad avere un fascino speciale. Se capitate a Venezia, il consiglio migliore che possa darvi è quello di passarci la notte, magari con una visita a Piazza San Marco al chiaro di luna, quando turisti e piccioni sono scomparsi...

Capirete che quando ho visto per la prima volta il set Dreamboat di Avery Elle in questo post di Elena Roussakis sul blog Just Me me ne sono subito innamorata. Lo trovo divertente e romantico allo stesso tempo e per di più That's Amore è una delle mie canzoni preferite. Insomma l'ho comprato e ho atteso l'occasione giusta per provarlo.
Cosa meglio di un anniversario di matrimonio con un marinaio a tempo perso? Si, l'anniversario di matrimonio è stato giusto ieri e questa card era per il Grinch, a cui piace tanto la barca a vela.
Tra le altre cose proprio un paio di giorni fa ho scoperto che 'dreamboat' significa 'uomo dei sogni', insomma, i timbri giusti al momento giusto.

Dirvi che sia stato facile fare questa card sarebbe una grossa bugia, è stata una vera fatica, con continue modifiche e correzioni, ma del resto anche il matrimonio è fatto di compromessi e piccole correzioni, per cui ho tenuto duro e sono arrivata alla fine.
Sono partita dalla stampa dei due innamorati in gondola, che ho timbrato con un colore chiaro e colorato con le matite acquerellabili, tecnica simile alla no-line coloring, ma a me non è venuta proprio così no-line, anche se per essere la prima volta sono soddisfatta. I problemi sono arrivati dopo. Per prima cosa ho tagliato la sagoma per il messaggio nascosto usando le nuove fustelle di Lawn Fawn Slide On Over, poi ho creato il sole al tramonto usando uno stencil a cuore con la base tagliata di piatto e i Distress nei colori Abandoned Coral, Spiced Marmelade e Worn Lipstick sfumati con il blending tool; che io non sia un asso con i Distress lo si capisce dai segni che si vedono nel cuore...ovviamente il cuore è rimasto più alto di quello che avrebbe dovuto e comunque la base era troppo tagliata di netto, proprio non andava. Così ho deciso di timbrare le onde e colorare il mare creando una base al sole e anche qui ho usato i Distress nei colori Thumbled Glass, Peacock Feathers e Salty Ocean. Quella linea di onde sotto il sole proprio non mi piaceva. Così ho scelto un altro Distress, il giallo Scattered Straw, e ho cercato di creare una luce soffusa che partisse dal sole e che continuasse anche sotto il mare, per rendere un po' più naturale il cuore. Un po' meglio. Al momento di montare la gondola l'effetto del bianco che contornava il ritaglio era un vero pugno in un occhio, così ho deciso di distressare pure gli innamorati sempre con lo stesso giallo.
Non vi sto a raccontare quante volte ho montato e smontato quella sagoma prima di riuscire a scoprire e coprire correttamente il messaggio, ma alla fine ho cercato di ravvivare un po' il tutto con un doppio giro di twine rosso e bianco, che ricorda tanto la maglia del gondoliere e i pali colorati che ci sono a Venezia.

Diciamo che va bene così, che nelle card come in amore serve tempo per imparare a creare una felice armonia.
Un bacio al Grinch, ovviamente, il mio uomo dei sogni...my dreamboat!
post signature







Before my graduation I lived some months in Venice, a town I learnt to love slowly, but that keeps a special place in my heart. So when I saw Avery Elle Dreamboat set in this post by Elena Roussakis on the blog Just Me I immediately fell in love with it. I didn't know the meaning of 'dreamboat', I thought it was something concerning a special travel or something like that...when a couple of days ago I searched it on the dictionary, I knew this set was perfect to create a card for our wedding anniversary, that was just yesterday! More than this, my hubby is really a sailing passionate, so it was actually perfect.

This card was really hard to make...each step had something going in the wrong way, but the same happens in a marriage..so I decided not to give up and continue my card...
First of all I colored the couple on the boat using watercolor pencils and a sort of no-line coloring, even if it was not so perfect! Then I die cut the line for the hidden message using my new Lawn Fawn dies Slide On Over. The next step was making the sun using a heart stencil and a bunch of Distress Inks with blending tools. Also the sea is made using Distress. Then I mounted the cuple on the boat to let them move and show the secret message. The final touch was adding some red and white twine, coordinating with the boy shirt.

Just let me send a kiss to my hubby, the Grinch, my...dreamboat!
post signature

With this project I enter the challenge Nautical/By the Sea!
Simon Says Stamp Monday Challenge Blog

8 commenti:

  1. Anche io amo Venezia, è una città che mi fa sognare.
    Buon anniversario!
    Sara

    RispondiElimina
  2. So cool how the boat with the lovebirds slides back and forth to reveal your saying! Great interactive card! Thanks so much for joining our monday challenge at Simon Says Stamp! hugs, Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Maura! It's one of my first interactive cards...thanks for stopping by!

      Elimina
  3. Bellissima Cri! Complimenti... Uomo fortunato il tuo!
    Laura

    RispondiElimina