mercoledì 6 luglio 2016

Nuovi timbri - New stamps


International folks, please scroll down!

Tutto è nato perchè avrei voluto un timbro. Un timbro mio. Con il nome e l'indirizzo del blog da timbrare sulle card che realizzavo. Così quando ho chiesto a Cinzia di realizzare il logo per il blog, inizialmente avevo in mente un semplice file per far creare il timbro. Poi da cosa nasce cosa e alla fine mi sono ritrovata con uno splendido logo (scusate, ma non ce la faccio a far finta di nulla, per me è proprio come una creaturina, è stupendo!) e con ben tre file diversi per altrettanti timbri.

Vorrei ringraziare lo staff di Impronte d'Autore, in particolare il sig. Umberto, a cui mi sono affidata per la realizzazione materiale dei timbri. Sono stati davvero gentili e professionali e hanno risposto velocemente a un sacco di domande e dubbi. Per non parlare della velocità con cui hanno realizzato i tre timbri.


La qualità è davvero altissima. Avevo paura che i dettagli si perdessero e che i caratteri molto piccoli non venissero bene nella timbrata e invece l'effetto è praticamente perfetto, soprattutto con il Versafine nero.


Ma veniamo ai timbri: il timbro rettangolare, con uccellino, nome e indirizzo del blog, di cui vedete il file usato anche nelle foto; il timbro grande, quello con il logo vero e proprio, che userò per creare qualche biglietto da visita handmade; il timbro piccolo, quello da ufficio, più un capriccio che una necessità, ma già che ero in ballo...mi piaceva l'idea di usarlo come firma e come chiudipacco. Sono gelosamente custoditi sulla mia scrivania, pronti all'uso per qualsiasi creazione...ho ancora un fremito quando penso che alla fine di un lavoro lo posso personalizzare con un timbro tutto mio!!!


Un grazie anche al Grinch, per aver trovato il tempo di passare in negozio a Milano a ritirare tutto, e aver pagato qualche "piccola" aggiunta fatta all'ultimo momento al telefono. Sei un tesoro!!!
post signature

When I asked my friend Cinzia to realize a logo for me, everything started because I wanted to have a personalized stamp, to sign my cards with. So we started creating one file and we finished having three different files and three different stamps!
My big thanks is going to Impronte d'Autore staff for being so professional and kind, answering all my questions and helping me making the best choice. They were so so fast in realizing them, really a great job!
The quality is amazing...I was afraid that all the little details were so hard to cut out, but once you stamp them you can easily read all the letters and see all the details, specially with Black Versafine.
A big thanks also to my hubby, the Grinch, for finding the time to go to their shop and bring my order, and thanks for paying also some "little" extras I add on the way...you are so lovely!
Thanks for stopping by!
post signature

10 commenti:

  1. Il mio preferito è il piccolo chiudipacco!! BELLISSIMI!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!
    Un giorno mi deciderò anche io a trasformare in timbro-firma la mia apetta... chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può che essere bellissima! Sono una bella soddisfazione...

      Elimina
  3. Bellissimi!!!
    Immagino che soddisfazione!!!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara...è proprio una bella emozione...ogni volta mi gaso tutta... :)

      Elimina
  4. Bellissimi e davvero di buon gusto. E mi piace molto la scelta di montarli sul timbro di legno, dona ancora più enfasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono molto comodi e hanno quel sapore da vecchio ufficio che mi piace tanto...

      Elimina
  5. passo di qui at random e trovo questi bellissimi timbri personalizzati... :D :D
    Ottima scelta, e bellissimo logo!
    Alice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice sono proprio felice che tu sia passata di qui! Grazie...ottimi timbri che sto cercando di usare molto!!!

      Elimina