mercoledì 27 luglio 2016

Mojito shaker card


International folks, please scroll down!

Cosa si regala a una coppia di amici che festeggiano cinque anni di matrimonio? Il regalo più bello sarebbe il tempo, quello per stare insieme a raccontarsi come è andata la giornata, a rilassarsi, a scegliere di perdere tutto il giorno in relax sul divano. Molto bello, e molto poco probabile, soprattutto se per casa gira qualche bestiola bipede.

Così quando sono andata in negozio ho deciso di lasciarmi ispirare da quello che mi colpiva, e sono stata folgorata da due splendide poltrone pieghevoli, tipo quelle da spiaggia, in due toni di verde: lime e menta. Qualche scaffale più in là faceva capolino un set da mojito per due: due bicchieri, un pestello, due cannucce...il destino a volte non ci lascia scampo.
Tornando a casa con i miei acquisti pensavo a loro due sul balcone, a gustarsi un mojito ghiacciato, non molto, ma cinque minuti di pace in un piccolo paradiso urbano...


La card è venuta da sé, ho pensato un po' a come realizzarla, poi mi sono messa all'opera.
Ho scelto un cartoncino verde di Lidl, che ho timbrato in Versamark con il bicchierino del set Plan on It di Lawn Fawn, in modo da creare la mia carta patterned tono su tono. Sul cartoncino ho disegnato la sagoma del bicchiere e della cannuccia che ho ritagliato a mano con un cutter, per poi applicare sul retro l'acetato e un foglio di vellum chiaro. Sul fondo bianco della card ho applicato la cannuccia nera, mentre tra il vellum e il fondo ho inserito una manciata di sequins bianche, verdi e verde chiaro, oltre a qualche piccola foglia verde, la menta...Per finire una fetta di lime, metà dentro e metà fuori dal bicchiere, che ho creto con una punch circolare divisa a metà.


Il sentiment è fatto con gomma crepla verde e inchiostro Versafine nero. Le fustelle utilizzate sono Life Family Love di Simon Says Stamp e Alphabet Uppercase Fancy di Hero Arts, mentre l'alfabeto usato per la scritta è Smitty's ABCs di Lawn Fawn.
Devo ammettere che ne vado particolarmente orgogliosa, una delle mie card più belle degli ultimi tempi. Cosa dite? Aperitivo?
post signature

What can you buy to a couple of friends celebrating their fifth wedding anniversary? Time to relax together will be the best present ever, but I couldn't find a shop selling it, so...
When I entered the shop I was captured by two foldable chairs in green tones and a Mojito set...sometimes you have nothing to choose, 'cause destiny already made a choice for you!
Immediately I started thinking about a coordinating card and I realized this mojito shaker card!
I personalized my green paper stamping the little glass stamp from Lawn Fawn 'Plan on it' set in Versamark, then I hand cut the shape of the glass to create my shaker. I added acetate and vellum to create the water, then I added a bunch of sequins in different colors. I also create a black straw and a lime slice, applied inside and outside the glass. To create my sentiment I used Simon Says Stamp Life Family Love die and Hero Arts Alphabet Uppercase Fancy die with green foam, while the alpha is Lawn Fawn Smitty's ABCs. The meaning is 'Love is...you, me and a mojito on the balcony'.
I really like it! Now I need a mojito, too!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!

Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

14 commenti:

  1. WOW! Deliziosa!! E concordo: una delle tuoi migliori card, soprattutto per l'inventiva! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! È bello progettare qualcosa da zero a volte!!

      Elimina
  2. super clever!!! thank you for playing along with us at simon says stamp wednesday challenge!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa card Cristina!!!davvero originale!!!
    Maria

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMA!!!!! mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  5. Freschissima questa card Cristina!!! Davvero molto molto bella!

    Barbara

    RispondiElimina
  6. Dissetante... Ahhhhhhhhhhhhhh, "un sorso" con gli occhi e benvenuti in Paradiso! La parte che io preferisco è la manciata di sequins bianche, verdi e verde chiaro. Le foglioline sono di vera menta? Potresti trovare future ispirazioni nell'orto: lavanda, salvia. Che dici? Smack!! 0.73

    RispondiElimina
  7. Bellissima, originale...mai vista una card simile! Brava, brava!!

    RispondiElimina