venerdì 22 aprile 2016

Un volo di farfalle - Butterflight


International folks, please scroll down!

Quando ho visto questa card di Sam Hammond del blog Pootles, me ne sono proprio innamorata e ho deciso che l'avrei rifatta, non una semplice ispirazione, piuttosto una variazione dell'originale.
Sapete, vedi una card, ti piace, poi inizi ad elencare tutto il materiale che serve e la spunta positiva è totale...punch farfalla? ce l'ho! wink of stella? ce l'ho! carta glitter? presente! Ecco, allora è il momento di provarci!

La realizzazione della card è davvero semplice, ma di effetto. La base è un cartoncino bianco su cui ho incollato una striscia sottile di carta glitter color argento, che serve da traccia per incollare le farfalle dei diversi colori. Per le farfalle ho usato la punch Classic Butterfly di Martha Stewart con diversi ritagli di carta conservati proprio per queste occasioni. Si, faccio parte delle irriducibili che prima di buttare un ritaglietto di carta lo spolpano fino all'inverosimile!


Ogni farfalla è stata passata con il Wink of Stella clear, un prodotto davvero incredibile, che dona una lucentezza meravigliosa senza essere fastidioso! Ho poi applicato un paio di piccoli strass su ciascuna farfalla, per completarle e impreziosirle.


Al momento di posizionarle sulla striscia, una delle farfalle ha preso una strada diversa. Le altre, meravigliose tutte insieme in un arcobaleno di colori, volano unite seguendo una strada glitterata che qualche creativa aveva preparato per loro. L'ultima preferisce inseguire il suo sogno ed esplorare le infinite possibilità di una pagina bianca. Il sentiment è venuto da solo, grazie ai set Dream e Smitty's ABCs di Lawn Fawn e a un po' di inchiostro nero.

When I firtst saw this card made by Sam Hammond of Pootles blog, I litterally fell in love with it and decided I had to try doing it. Not just an inspiration, rather a variation on the original one.
I had all the stuff I needed so the time to try came easily.
This card is so simple to realize, but very impressive. I used a white cardstock for the base adding just a thin silver glitter stripe on one side. All the butterflies are punched with Martha Stewart Classic Butterfly punch. On each one I added a little clear Wink of Stella to give them a lighting touch and a couple of rhinestones to embellish them.

When positioning all the beautiful rainbow butterflies on the glitter stripe, one of them took her own way, following her dream and exploring all the possibilities of a blank page. So the sentiment came alone, thanks to a couple of stamp set from Lawn Fawn (Dream and Smitty's ABCs) and a little black ink.

Thanks for stopping by!

With this card I enter the challenge Butterfly Beauty!


Simon Says Stamp Monday Challenge Blog

6 commenti:

  1. Very gorgeous card ! Very simple layout but so chic ! Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  2. Cute card! Your rainbow of butterflies is so gorgeous! Thanks for joining us this week on Simon Says Monday Challenge Blog! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Barbara! I'm happy you like my butterflies!

      Elimina
  3. This is very visually appealing, and so cheerful! It caught my eye among the hundreds of cards at SS Monday.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Mimi, your words made me very happy...it's such a nice goal to reach! Thanks a lot for stopping by!

      Elimina