martedì 19 aprile 2016

New arrival shaker card


International folks, please scroll down!

Se dovessi sottotitolare questo 2016 sceglierei "la prima volta che..." oppure "provaci ancora, Blackbird!". Perché in effetti è l'anno dei tentativi e delle novità, delle cose mai fatte prima e di quelle a cui non dire no. Sono una falsa impavida, mi lascio frenare troppo spesso dalla paura di non farcela e mi rimprovero di continuo per questo mio carattere.
A un certo punto ho smesso di rimproverarmi e ho iniziato ad agire. Non grandi cose, piccoli passi, ma per certi versi è come vedere le montagne russe, avere paura, ma decidere di mettersi in fila. E poi prenderci gusto.

Insomma, come ogni creativa sa bene, le idee e la voglia di fare arrivano come ondate potenti, uno tsunami che ci travolge e ci trasporta lontano con il sogno e il desiderio di migliorarci e di esplorare nuovi orizzonti. Prendete questo mio blog, a cui voglio bene come a un figlio...penso spesso a tutte le cose che potrei fare per renderlo più vivace, ma ogni idea, ogni novità, richiede impegno e tempo, per cui tendo a portare avanti le cose come sono fino a che non scatta il momento giusto.

E così oggi mi sono decisa a fare qualche altro piccolo passo, ad avanzare verso un nuovo giro sulle montagne russe. Visto che le novità non vengono mai sole, introduciamone due: un piccolo summary in inglese in fondo a ciascun post e le challenges.

Andiamo con ordine.
Questo blog nasce con un nome chiaramente non italiano, anche se adoro la nostra lingua e preferisco evitare tutti i neologismi e i modi di dire che sembrano essenziali senza esserlo affatto. Certo, parlo anche io di pc e non di ordinatore, ma preferisco una cena nel fine settimana a un happy hour nel weekend. Non so se ho reso l'idea.
La lingua inglese però è affascinante e ricca, richiede uno sforzo di sintesi che farebbe bene anche ai nostri periodi e permette di creare dei giochi di immagini verbali davvero belli. E ci permette di condividere le nostre passioni con moltissime persone. Quindi ho deciso di aggiungere un piccolo trafiletto in fondo a ogni post, nel caso in cui qualche crafter passasse di qui; un benvenuto internazionale insomma. Perdonerete le mie imprecisioni!

E ancora le challenges, le sfide. Quelle che si trovano su alcuni dei principali blog di stamping. Non vi ho mai partecipato. Il mio timore è sempre quello di rendermi ridicola e di non essere all'altezza. Alla fine però ha vinto la voglia di condividere, di scambiare, e quindi di mettersi in gioco e magari di lasciare aperta la porta a qualche nuova amicizia creativa.

Come al solito mi sono persa in tante parole, ma ormai lo sapete, questo blog è per me prima di tutto un luogo dove parlare con me stessa, portate pazienza.

Ma veniamo alla card...anche questa festeggia una novità, un nuovo arrivo. Mi sembrava proprio adatta al tema di oggi. Si tratta di una shaker card realizzata con un Bazzil verde acqua, che ho timbrato con il Versamark trasparente utilizzando il timbro Life of the Party Dots di Hero Arts ed embossato con la polvere clear.

 
La cornice polaroid è tagliata in cartoncino bianco con la fustella Say Cheese di Lawn Fawn. Con questa fustella il lavoro certosino è quello di tagliare a misura e posizionare il biadesivo spessorato sui bordi, che sono proprio sottili e richiedono un po' di pazienza.
All'interno della shaker, oltre ad alcune sequins bianche, ho posizionato alcuni giocattoli ricavati dal set Carnival Toppers di Mama Elephant, che ho timbrato con il Versafine nero ed embossato sempre con polvere clear, per poi colorarli con le matite acquarellabili. L'orsetto esterno è sempre di Mama Elephant, proprio del set coordinato a quello precedente, Carnival Cupcakes.


La scritta è tagliata in una carta glitterata color argento con una fustella del set Essentials By Ellen - Zipper Panel.
Alla fine ho montato il tutto su un cartoncino bianco e ho realizzato la busta con la carta da pacchi utilizzando la Envelope Punch Board.

Ecco, biglietto finito, pronto per partecipare con orgoglio alla mia prima challenge!

 
If I should give a title to 2016 I'll probably choose "first time when" or "play it again, Blackbird!". So many things are weaving inside my mind and my heart in this period, but today I want to introduce two big news on my blog.
The first one is a short summary in English for international readers -please forgive my English -, while the second one is challenges...I've never entered a challenge before...maybe I was ashamed or I felt like my crafting was not good enough, but blogging is all about sharing, and so, let's take another little step in my life. Let's try something new!

This shaker card is for a baby new arrival. I stamped Bazzill cardstock with Life of the Party Dots using Versamark clear ink and then heat embossed with clear embossing powder. For the frame I used Lawn Fawn Say Cheese die cut. For the little shakers I paired white sequins together with some toys from Mama Elephant Carnival Toppers that I stamped with Black Versafine and embossed with clear embossign powder, then colored with watercolor pencils.
The little bear is coming from the set Carnival Cupcakes, just coordinating with the other set. I die cut the silver glitter congrats script using a die from Essentials By Ellen - Zipper Panel. The base card is a simple white cardstock, while for the envelope I used craft paper together with my Envelope Punch Board.

Thanks for stopping by!

With this card I'm proud to enter my first challenge ever: Lets do the Polka!!

Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

8 commenti:

  1. Bravissima Cri!!
    Ti ammiro, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che anche per me è la stessa cosa! Grazie per esserci sempre!

      Elimina
  2. We feel so special that you chose our challenge to be your first, Blackbird! I really love the big dots surrounding the sweet image, and the shaker! Thanks so much for playing along with us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge! And we hope you'll come back often!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your sweet words, Lin! Simon Says Stamp IS so special to my crafter heart!

      Elimina
  3. Brava Cri!! La shaker è dolcissima, in bocca al lupo per il tuo primo challenge! ^_*
    PS: che ordine sulla tua scrivania... nella mia non si vede un cm libero!! o_O

    RispondiElimina
  4. Grazie...per la scrivania adotto il vecchio metodo...spostare tutto prima di fare le foto!

    RispondiElimina
  5. Bellissima card, mi hanno conquistato le sequins e i giocattoli all'interno della shaker...
    Fly Blackbird, fly...e in bocca al lupo per il tuo challenge!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Come diceva una pubblicità di qualche tempo fa "Buttati...è morbido!" ;)

      Elimina