sabato 30 aprile 2016

Micio timbri - Kitty stamping


International folks, please scroll down!

E' stato amore a prima vista! Un amore social, iniziato su Pinterest.
Ho notato alcune card a tema felino, bellissime, che mi hanno proprio colpita. Ho scoperto così che (fortunatamente) tutti quei bei gattoni facevano parte di uno stesso set, I Knead You di My Favorite Things, accessoriato con fustelle coordinate. Peccato che fossero quasi introvabili, almeno timbri e fustelle insieme. Poi mi sono imbattuta in un e-shop britannico che nel giro di tre giorni mi ha recapitato tutto a casa. Servizio magnifico!


Devo ammettere che non sono una fanatica dei gatti, ma questi sono veramente simpatici e versatili. Spero di usarli moltissimo. L'occasione per inaugurarli me l'ha data un'amica, Sara, che oltre a creare meraviglie, dedica parte del suo tempo a Gattaland, un parco felino, un'oasi cittadina in cui trovano accoglienza moltissimi miciotti, che possono vivere in libertà in attesa di trovare casa. Questa è la pagina Facebook di Gattaland.
L'occasione è stata appunto una mostra fotografica, con quattro vincitori per quattro diverse categorie. Cosa è meglio di una coccarda per celebrare la vittoria a una mostra? E così con Sara abbiamo scelto i colori e gli abbinamenti e mi sono messa all'opera, con parecchia allegria!


Per realizzare le coccarde ho utilizzato dei cartoncini colorati di quattro colori: giallo, arancione, verde e turchese. In mio aiuto è venuta la fustella Sizzix Snowflake Medallions 3-D, che taglia le parti della coccarda e ne segna le pieghe. Basta poi qualche punto di colla e un po' di pazienza per avere le basi pronte da decorare. Alle coccarde ho poi attaccato due nastri in cartoncino, non avendo a disposizione dei nastri coordinati abbastanza grandi.
La parte più divertente è stata sicuramente realizzare le parti centrali, quelle con i timbri dei gatti. Hanno tutte come base un cartoncino bianco e sono timbrate in Versafine nero ed embossate con la polvere clear. Colorate poi con le matite acquarellabili.


Per il gattone della coccarda arancione ho provato per la prima volta la tecnica del masking, la mascheratura. Ho timbrato prima la mensola, che ho poi mascherato usando un pezzo di carta tagliato con la fustella coordinata. Poi ho timbrato il micio. Devo dire che per essere il mio primo tentativo mi ritengo soddisfatta, anche se il gatto poteva essere un po' più preciso, con le zampe più vicine alla mensola. Nonostante abbia fatto qualche prova prima, è incredibile come sia complicato posizionare i timbri nel modo corretto...che abbia bisogno anche io di una nuova amica di precisione? Ma questo è un piccolo segreto di cui vi parlerò prossimamente...


Le coccarde sono state appese grazie a una piccola molletta posizionata sul retro. Fanno bella mostra di sé nella foto qui sotto, insieme alle foto dei vincitori.
Un grazie particolare a Sara, che ha scattato le foto alle coccarde, visto che io come al solito avrei avuto a disposizione solo le ore serali per gli scatti!


It was love at first sight! I was just wandering in Pinterest when I saw some really lovely kitty cards. Lucky me, all the kittens were belonging to the same set, I Knead You by My Favorite Things, with coordinating dies. It was not easy for me to find a shop selling them both, but finally I found a shop in the UK, delivering my new set in just three days.

A good friend, Sara, ask me to start using them for a photography contest dedicated to cats, organized by Gattaland, a non-profit organization taking care of cats in a very free and friendly habitat.
She wanted four rosettes, to give as a prize to the winners. It was a big joy for me realizing this project, full of bright colors and happiness. We chose the colors - yellow, orange, green and light blue - and then I realized the rosettes using Sizzix Snowflake Medallions 3-D die. After cutting all the pieces all I had to do was adding a little glue and wait for it to dry. Then I added two paper ribbons to the rosettes, cause I didn't have coordinating fabric ribbons big enough to fit!

The most exciting part was stamping my new kittens...they are all stamped in black Versafine ink, clear embossed and colored using watercolor pencils. For the orange one I used for the first time masking...the hanging cat was stamped after stamping and masking the shelf...not perfect, but not bad for my first try!

In the pictures you can see the rosettes hanging with the winning pics during the contest. A big thanks to Sara for taking these amazing pictures for me!

Thanks for stopping by!

With this project I enter the challenge Anything Goes!
Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

12 commenti:

  1. Complimenti per le tue bellissime coccarde!!!il set dei micini dolcissimo ...brava

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Grazie mille...anche a me piace moltissimo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo! Anche solo per il tempo che ci perdo...peggio di una droga!

      Elimina
  3. oddio che meravigliosità!!!!!!!!! sono estasiata da tanta bellezza! bravissima e anche io adoro i loro timbri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata...dai non esageriamo che poi arrossisco!!! :)

      Elimina
  4. Cara Cristina, grazie ancora per aver contribuito alla festa e alla premiazione del concorso! Sei riuscita a dare forma alle coccarde dando loro l'aria che avevo in mente: sono leggere e spiritose, nonché piccole chicche! Sono state regalate ai vincitori, che se le godono a casa...
    Sempre brava!!
    Bacio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'opportunità! E' stato un progetto proprio divertente da fare!

      Elimina
  5. Che belli, io adoro i gatti!
    Qual è il negozio inglese da cui li hai comprati?
    Grazie


    Lucy

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, io adoro i gatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di firmare, mi chiamo Lucy

      Elimina
    2. Grazie Lucy! Li trovi su diversi siti, tra cui MYMUMSCRAFTSHOP
      A presto!

      Elimina