lunedì 4 aprile 2016

Card Battesimo con elefantino

 
Due ziette mi hanno chiesto di realizzare le card per il Battesimo del piccolo Andrea, il loro nipotino.
La prima che vi mostro è in realtà la seconda che ho preparato, ispirandomi a questa card di Laura Bassen del blog Doublestick Heaven. Mi sono innamorata subito dello sfondo, con quell'effetto acquarello che mi piace moltissimo.

Lo sapete, il mio rapporto con i Distress non è ancora molto consolidato, ma quando li vedo in azione non posso che abbandonarmi alla contemplazione e alla bellezza degli effetti che si ottengono. Così mi sono lanciata e ho scelto tre colori per lo sfondo: Thumbled Glass, Cracked Pistachio e Scattered Straw. Nel video di Laura Bassen è descritta bene la tecnica per ottenere lo sfondo, ma ve la riassumo brevemente. Ho timbrato i colori, uno alla volta, su un foglio di acetato, ho spruzzato con acqua e ho ribaltato l'acetato con l'inchiostro bagnato sul foglio bianco cercando di spargere il colore con un effetto naturale. In poche parole: un paciugo. Solo che, vada come vada, alla fine il risultato del paciugo è bello! Ho lasciato asciugare lo sfondo e mi sono dedicata all'elefantino.


Si tratta di uno dei timbri del set Ella & Friends di Mama Elephant, pieno di dolcissimi dettagli che permettono di creare card molto diverse tra loro. Ho timbrato l'elefante con inchiostro nero Versafine e ho embossato con la polvere clear. Poi ho colorato con le matite acquarellabili e alla fine ho aggiunto qualche puntino alla pelle, per un tocco realistico. Una volta asciutto l'ho ritagliato con la fustella coordinata e l'ho montato sullo sfondo. Nel set ci sono una serie di bolle di sapone, che avrei voluto far uscire dalla proboscide dell'elefante, ma ho poi cambiato idea e le ho sostituite con sequins in toni chiari. Tanto per essere sicura che si capisse che erano bolle di sapone ho fatto vedere la card al Killer, chiedendo cosa fosse. "Un elefante che fa le bolle". Ok, a prova di bambino, sapete...a volte mi vengono i dubbi.

Come tocco finale ho timbrato il nome del festeggiato sempre in inchiostro nero usando il set Sally's ABCs di Lawn Fawn. La card è montata su un cartoncino Bazzill colore Artesian Pool.


Per la busta, fatta con la Envelope Punch Board, ho voluto utilizzare la carta da pacchi, con la sua trama rigata che la caratterizza. Poi ho semplicemente timbrato il nome sempre con l'alfabeto Sally's ABCs.

Prossimamente vi mostrerò anche il secondo biglietto, decisamente diverso. Per il momento devo ammettere che i Distress mi incutono un po' meno terrore e mi stanno facendo venire una gran voglia di sperimentare...

10 commenti:

  1. L'ultima volta che ho mostrato a mio marito una card con una ghirlanda di rami verdi, mi ha domandato: "Chi è morto?". Da allora chiedo il parere solo ai pargoli.
    Ti assicuro che, non solo si capisce che sono bolle, ma il risultato è strepitoso! Mi piace un sacco questa card. E ti ringrazio di aver linkato il post di LauraFadora con il video chiarissimo per realizzare questa tecnica.
    Ora sono curiosa di vedere il secondo biglietto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma! Mi consolo...i mariti sono proprio un pianeta lontano...grazie!

      Elimina
  2. Una card speciale per un bimbo speciale (scusate...cuore di zia...) realizzata da mani speciali. Dolcissima, bellissima!

    RispondiElimina
  3. bellissima questa card!l'effetto bolle è davvero meraviglioso!bravissima Cristina!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sei gentilissima...anche a me è piaciuta una volta finita!

      Elimina
  4. This is too adorable!! You’re so clever! Thank you so much for help me to learn nice craft. Your project is amazing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank You so much for stopping by! I'm glad you like my card!

      Elimina
  5. Bellissima card! E sì, dei Distress poi non si può più farne a meno:))

    RispondiElimina
  6. Grazie! Me ne sto proprio accorgendo...

    RispondiElimina