martedì 8 marzo 2016

Ciocco-regali per l'8 marzo

 
Metti un giro al factory outlet di Lindt. Metti un'offerta imperdibile su alcune tavolette peccaminose e bellissime nella loro cioccolosità. Vuoi non tornare a casa con almeno un chilo di cioccolato in comode porzioni da 100 gr per quei momenti in cui ti senti un po' giù, o in cui ti senti particolarmente su, o per un caffè con gli amici, o per un dopo cena goloso?

Certo, se non fosse che il giorno prima, durante una gita in montagna in Svizzera, hai praticamente svaligiato lo scaffale del Toblerone, che in dogana hanno fatto una segnalazione per eccesso di glucosio.
Se non fosse che a casa sei ancora piena di cioccolatini delle feste in varie fogge e colori, gusti e assortimenti.
Se non fosse che ti porti in giro almeno una ventina di chili non propriamente leciti, che nascondi amabilmente dietro un paio di occhiali viola e un sorriso indifferente.
Ecco, se non fosse. E invece fosse, quindi...


Quindi per mettermi in pace con la coscienza ho deciso di utilizzare cotanta bontà per dei piccoli regali per la festa della donna, per alcune donne speciali della mia vita. Così partendo dalle misure delle tavolette ho realizzato una confezione semplice, una busta che contenesse questo messaggio d'amore per il palato!

 
Ovviamente per la busta ho usato la Envelope Punch Board. La base di partenza è un cartoncino rosa. Siccome la tavoletta è un rettangolo piuttosto lungo, i lati lunghi della busta avrebbero impedito la chiusura corretta, così li ho tagliati a misura.
La decorazione è piuttosto semplice: ho realizzato dei fiori con la fustella Flower Folded di Sizzix utilizzando un paio di carte Lidl. Le carte sono stampate solo su un lato e infatti appare una parte bianca nel fiore che mi è piaciuto mantenere, ma questi fiori sarebbero anche più belli con una carta stampata su due lati, magari con fantasie diverse. Al centro del fiore ho applicato un bottone in tinta.

 
Per confezionare il tutto ho usato una striscia di juta sulla quale ho poi applicato il fiore. Molto semplice, delicato, ma con uno scrigno di dolcezza segreto...proprio come noi donne!

10 commenti:

  1. Una delizia per il palato oltre che per gli occhi...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti una vera golosità...il mio preferito cioccolato e pop corn!

      Elimina
  2. Uellà, Cristina, che belli! Proprio chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Avrò cambiato idea una decina di volte prima di arrivare al progetto definitivo, ma alla fine sono stata contenta...

      Elimina
  3. These look really fun and so pretty! I love to do this type of thing! So beautiful!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Kay! I'm so honoured to read your comment on my blog!thanks a lot for stopping by!

      Elimina