giovedì 7 maggio 2015

Benvenuto ometto!

Non vorrei essere ripetitiva e lamentosa, ma per me questo periodo è davvero intenso e carico di emozioni. Il risultato è che a volte mi è difficile trovare l'ispirazione e la concentrazione per scrivere. In genere aspetto qualche ora o qualche giorno e non ci penso troppo, prima o dopo lo slancio arriva.

Qui però la situazione si protrae da qualche giorno, e visto che vorrei evitare di ammattire come Jack Torrance in Shining, scrivo comunque qualche riga per accompagnare questo post. Perdonate la mancanza di verve o la poca compagnia. Mi serve giusto una spintarella e una cura di sonno, un po' di quiete e qualche ora di relax. Le energie poi tornano fuori vibranti e colorate e tutto passa. Ma oggi ci tenevo a esserci, per cui eccomi qui.

Che mi piacciano i baffi lo hanno capito anche i muri di casa. Non so il motivo, ma li trovo spassosi, pieni di stile...insomma adorabili.

Quando ho dovuto realizzare una nuova card per un nuovo Battesimo non ho avuto dubbi...baffi!
L'ispirazione è arrivata dall'immagine di una torta su Pinterest, perdonatemi, ma non riesco a rintracciare il link. Direi che l'abbinata baffi/bretelle è come la panna montata sulle fragole. Se poi ci mettiamo anche il papillon...non vi sembra di vedere un ometto in miniatura?

 
La base della card è un cartoncino Bazzill color Dragonfly (mamma che nomi...evocativi in casa Bazzill...) a cui ho applicato un cartoncino bianco embossato con la texture Houndstooth di Sizzix.
Successivamente ho applicato il nastro a quadretti -trovato da Lidl-, cercando di ripiegare gli estremi in modo da evitare che si sfilacciasse.
Il fiocco/papillon è realizzato con lo stesso Bazzill della base, utilizzando la mitica Envelope Punch Board.
I baffi sono una fustella Movers&Shapers di Tim Holtz di Sizzix, incollati con il biadesivo spessorato per dare un po' di rilievo.
Per finire dei bottoni di plasica bianchi, che rendono molto realistico l'insieme.

 
In questo caso si è trattato di un Battesimo particolare. Oltre ad essere stata la festa del piccolo festeggiato, è stato anche il mio "Battesimo del fuoco": ho avuto l'onore di realizzare le bomboniere che sono state donate agli invitati. Ve le mostrerò molto presto in uno dei prossimi post.
Per me è stato un impegno molto serio, non avrei mai voluto tradire la fiducia di questa amica che è sempre così entusiasta di quello che faccio. Forse anche per questo ho le pile un po' scariche...ho bisogno di riprendermi dalla grande impresa...

4 commenti:

  1. Ora, aspetto con impazienza di vedere le bomboniere... Saranno bellissime! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un po' di pazienza...sono state un bel lavoro...bacio

      Elimina
  2. Le bomboniere sono splendide... Simpatiche, originali e curate in ogni dettaglio...Grazie mille!laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! La cosa più importante era che piacessero a te! Sono molto contenta! Un bacio

      Elimina