mercoledì 11 marzo 2015

Quaderno in viola e oro


Le amicizie possono avere molte forme. Diverse a seconda delle persone che le compongono.
Alcune sono più presenti nelle nostre vite, altre meno, ma non per questo sono meno importanti.
Ci sono persone che ci hanno accompagnato solo in una piccola parte del nostro viaggio, ma hanno avuto un ruolo unico, ci hanno fatto da guida.
Immaginatevi una timida venticinquenne che mette per la prima volta piede in quello che è il suo primo vero lavoro. Immaginatevi un ufficio, un corridoio, tre piani di nuovi colleghi, un mondo tutto da scoprire. Terrore puro. A chi dai del tu? Chi ti rivede i documenti? Dove sono le salette caffé? Insomma milioni di domande, da quelle più sensate a quelle più stupide.

La timida venticinquenne ero io. L'altra invece una persona dotata di grande pazienza, oltre che di strordinaria competenza e invidiabile equilibrio. Una persona che ti prende per mano e che cerchi di tenerti stretta, perchè dietro quella riservatezza non trovi mai la distanza, ma la semplicità dei sentimenti sinceri.

Da qualche tempo a questa parte ho deciso di impegnarmi a dimostrare il mio affetto, a non accontentarmi di averci pensato. Di ricordarmi le cose importanti e di far sapere alle persone che sono e rimangono nei miei pensieri, anche se non ci si vede spesso o se la vita ci ha fatto prendere strade diverse.


Questo quaderno è nato proprio per questa amica, per portarle i miei auguri per un felice compleanno.
Per la copertina ho sovrapposto tre strati di cartoncino: viola-rosa-viola; ho usato un inchiostro dorato per timbrare il Large Lotus Backgound di Hero Arts sul cartoncino viola, in cui ho poi tagliato un cerchio che facesse risaltare il fondo rosa. Ho poi applicato una piccola farfalla doppia, timbrata con lo stesso motivo.
L'interno è realizzato con gli stessi colori di quello preparato per il blog candy, ma questa volta ho deciso di decorare le pagine con il set di timbri Antique Engravings - Butterflies di Hero Arts. I divisori sono in cartoncino rosa. Il tutto accompagnato da una mini card coordinata.


Ancora una volta è stata mia complice la Cinch, che mi da grandi soddisfazioni. Questa volta ho deciso di rilegare il quaderno con apertura verticale, con una spirale un po' più corta, centrata. Uno dei vantaggi della Cinch è che ti permette di "disattivare" alcuni foratori, per personalizzare le spirali.

Il regalo è piaciuto, anche se a volte, credo, la cosa più bella è sapere che da qualche parte c'è qualcuno che ti pensa.

4 commenti:

  1. Che bello Cri... Te ne commissionerò uno uguale! Mi piace un sacco!! Complimenti!
    Sei un connubio di mani d'oro, fantasia e buon gusto! Bravissima!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! I complimenti sono sempre bellissimi da ricevere! quando vuoi, sono pronta! Bacio

      Elimina
  2. E' lei... Stavolta è lei?! Confesso, mi ha pagato per ricevere una tua creazione, per cui continuo a proportela!!! Ah, ah... 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta è proprio lei...impossibile sbagliare! a presto!

      Elimina