martedì 3 marzo 2015

Card semplice per una nascita

Vi avevo già raccontato delle mie spese folli sul sito di Sizzix. Tra le cose che ho acquistato ci sono alcune fustelle che servono per realizzare le card flip-flop o flip-it, ovvero quelle card che hanno una parte che ruota durante l'apertura. Il meccanismo è abbastanza semplice e volendo è realizzabile anche con fustelle tradizionali, che permettano di tagliare la sagoma che ruota. Basta avere una buona dose di pazienza e di precisione. Ne è un esempio la card di questo post. Dopo averla fatta ho pensato alle diverse possibilità che avevo per migliorare, ma poi la Sizzix è venuta in mio soccorso scontando moltissime fustelle che con una sola passata tagliano la card, la sagoma e tracciano le linee di piega. Potevo lasciare i miei soldi a tintinnare nel portafoglio? Dovevo forse continuare a prendere decine di misure e fare mille passaggi diversi quando con un solo colpo di Big Shot potevo arrivare al risultato finale? Lo so, vi siete già risposte da sole. Ho fatto man bassa di diverse forme e dimensioni, con buona pace del Grinch che vedeva arrivare strani scatoloni di dimensioni inquietanti.
 
 
Grazie a questi oculatissimi investimenti ho realizzato questa card in poco meno di mezz'ora. Volendo, serve anche meno, basta sapere dove tenete le vostre cose, le carte, gli inchiostri, i timbri...
La struttura di base è ottenuta con la fustella Ornate Flip-its. La carta è del blocco Stocking Fillers di First Edition, con lo stesso motivo sui due lati, con colori diversi. Le carte con le stampe fronte e retro sono perfette per questo tipo di card. La parte interna è ottenuta con la fustella Circle & Labels Stitched, sempre di Sizzix. A completare il tutto un piccolo banner con gli auguri.
Era destinata a una piccola principessina che speriamo di conoscere presto di persona.

Nessun commento:

Posta un commento