sabato 9 agosto 2014

3, 2, 1...GO!!!


- borsa frigo, presa
- lettino da campeggio, c'è
- passeggino, ti avevo detto che era meglio quello piccolo, così non ci sta niente...
- borraccia, si
- biglietti, ci sono
- hai controllato a che ora partiamo? si, si tranquillo...ci penso io
spazzolini, pigiami, pannolini, cambi, borse, borsoni e via, si va!
Le mie vacanze iniziano nel momento in cui lasciamo il vialetto di casa, io che mi allaccio la cintura di sicurezza e il Grinch che mi dice di spostarmi che non vede lo specchietto. Quest'anno i seggiolini in macchina sono due, la PSP vedrà il mare per la prima volta, si sporchèrà le mani nella sabbia e ne mangerà discreti quantitativi, come il killer prima di lei. Il killer avrà una discepola da istruire, nuove buche da scavare, mamma e papà da riempire di sabbia.
Nella mia borsa il Kindle, il lettore MP3, un sacco di creme solari e super abbronzanti e tanta voglia di relax. Nella mia testa l'illusione, come ogni anno, che questa volta sarà la volta buona e che userò almeno una volta il Kindle o il lettore MP3 in spiaggia, ah ah ah!!! Mi faccio ridere da sola, ma la vacanza è anche questo, cercare diversità dal quotidiano, staccare la spina dalle cose di ogni giorno, sospendere la mente e accendere il cuore.
Quello che mi piace è che avremo un po' di tempo per noi quattro, solo noi, la nostra famiglia. Tutto il mondo fuori e noi insieme, ma sempre nel mondo. Voglio riempirmi le orecchie del rumore delle onde e delle grida dei bambini che giocano, nella speranza di riuscire ad appisolarmi qualche volta per avere quella splendida sensazione di vivere dentro un sogno a occhi aperti. Ho voglia di coccolare i miei bambini senza dover controllare il tempo che passa. Ho voglia di parlare con il Grinch senza pensare a quello che c'è da fare. Sospesa tra mente, cielo e cuore.

2 commenti:

  1. W le vacanze! Le mie sono state una bella parentesi, le tue sono certa saranno state ricche di bei sentimenti e di molte attenzioni. Buon rientro, la tua amica 0.73

    RispondiElimina
  2. Ho guardato il portachiavi: bellissimo!!! Il mezzo che guida è il fantastico camperino, vero? La tua 0.73

    RispondiElimina