martedì 22 luglio 2014

A - l'Amore

Ieri è stato il nostro anniversario di matrimonio. Non so se dai miei post lo avete capito, ma il Grinch è un uomo pragmatico, per lui pochi, pochissimi fronzoli e molta sostanza. Ovviamente quando eravamo fidanzati non funzionava così, tanti regali, un sacco di pensieri carini, tutte cose che ti fanno innamorare e credere che si, hai fatto proprio la scelta giusta, ma poi...credo ci si potrebbero scrivere delle enciclopedie sui "ma poi".


Ho fatto la scelta giusta? se di scelta si può parlare...quando siamo usciti per il nostro primo appuntamento ho preso una di quelle botte in testa degne di un cartone animato, una padellata potente che ha avuto come risultato i cuoricini che uscivano dagli occhi. Ci conoscevamo da tempo, io e il Grinch. Avevamo parlato qualche volta del più e del meno, niente di che, poi un giorno gli ho lasciato il mio numero. Lui ha chiamato. Ed eccoci qui.
Il giorno dopo quel primo, lontano appuntamento, in un pub che non esiste più se non nei nostri cuori, a casa sono passati a trovarci i miei zii, il fratello di mia nonna e sua moglie. Tutta presa dagli effluvi amorosi appena sbocciati ho chiesto a mia zia come era iniziata la loro storia, come si fossero innamorati. Sapete quale è stata la risposta? "AAAAAAAAaaaa, Amore....senti come ti riempie la bocca la parola Amore?? poi nella vita sono altre le cose che contano, quando hai bisogno, quando non riesci ad alzarti per andare in bagno da sola, allora lì capisci cosa fa una persona per te". Disincantata e poco romantica, lo ammetto, ma efficace. Non credo di aver mai sentito niente di più vero.

Quando parlo del Grinch lo faccio sempre con ironia, con un filo di sarcasmo, mi piace metterne in risalto i lati assurdi e che sottolineano le nostre differenze. Non abbiamo molte cose in comune, non condividiamo grandi passioni che ci uniscono. Dire che ci piacciono le stesse cose è un azzardo, perchè se escludiamo il buon cibo e gli amici, non potremmo essere più diversi. Ma lui è la voce che calma la mia testa in tempesta, è un abbraccio rassicurante quando i nervi sono a pezzi, è l'emozione di vedere la mia vita nei suoi occhi.
Cosa sono io per lui non lo so, non mi interessa. Non lo dirà mai perchè le parole non sono nella sua natura. Per quello che mi dai, io ti ringrazierei, ma poi non so parlare. E' al mio fianco ogni giorno, e questo mi basta.


Sono finalmente riuscita a preparare il regalo che aspettava da tempo, un porta cellulare cucito da me, per cui mi stressava da almeno un paio d'anni, e ovviamente io tergiversavo. A onor del vero un paio di Natali fa ne avevo fatto uno che a me piaceva molto, ma era stretto!!! che delusione. Questa volta la misura era giusta. L'ho realizzato utilizzando un paio dei suoi vecchi jeans e questa camicia, ve la ricordate? A lui è piaciuto, ma ovviamente ha già avanzato richieste specifiche per un cordino in pelle con cui tenerlo al collo, certo, facile trovare il cordino in pelle come dice lui e cucirlo con la mia fedelissima macchina. Per accompagnare il regalino ho fatto al volo una mini card quadrata con del cartoncino nero a cui ho stondato gli angoli con l'apposita punc. Ho applicato poi un pezzo di washi tape bianco e nero con la scritta LOVE trovato da Ikea (si, Ikea ha guadagnato 1000 punti solo per questo, se ce ne fosse stato bisogno). Anche la carta da regalo è Ikea.


Giusto per chiudere la serata dolcemente ho preprato dei muffin ai mirtilli, di cui trovate la ricetta qui. Rispetto alla ricetta ho dimezzato le dosi perchè ne volevo un po' meno, ma ho lasciato la stessa quantità di mirtilli, li volevo belli mirtillosi, e infatti il risultato mi è piaciuto molto.


La mia serata si è conclusa a letto con il mio ometto, no, non il Grinch, il Killer, che era in vena di coccole, ma si è addormentato prima ancora che finissi di mettermi il pigiama. Questi uomini...

1 commento:

  1. Quanto di te c'è in questo bel post! La camicia sarà contenta di andare ancora a spasso con il Grinch e di danzare quando suonerà il cellulare, a volte di vibrare come una gelatina. Devo trovarmi anch'io uno pseudonimo per quando ti lascio i commenti. Uno facile è: 0,73

    RispondiElimina