Una delle cose più belle del Cardmaking è condividere le proprie passioni con altre creative. Qualche tempo fa, nel gruppo Facebook Cardmaking Italia, mi è capitato di commentare una card realizzata con il set di timbri Fab-BOO-lous Friends di My Favourite Things, che ho anche io e mi piace molto. Così insieme a due creative, Fabiola Fabris e Antonella Colombo, abbiamo deciso di utilizzare lo stesso set per creare ognuna la propria card. Questa è la mia versione!
Devo ammettere che avevo un sacco di idee per la testa, ma nessuna mi convinceva. Alla fine mi sono lasciata guidare dal desiderio di usare lo stencil della luna di Spellbinders, che avevo acquistato tempo fa e non ancora provato e dalla voglia di sperimentare una card notturna con il profilo a silhouette nero.
Sono partita dalla luna: ho usato i diversi strati dello stencil per stendere i Distress Oxide, sfumandoli anche intorno al globo per l'effetto luminoso, poi sono passata al cielo, fatto con i toni del viola e del nero. Una volta terminato lo sfondo ho colorato l'erba con il pennarello nero Copic, usando il negativo di una fustellata dell'erba come guida. Per ultima cosa ho timbrato la strega e la lapide del set di timbri e li ho colorati sempre con il Copic nero e con le matite Prismacolor, per creare un effetto più scuro di profondità e aggiungere dei dettagli luminosi sui soggetti. Per ultima cosa ho aggiunto a matita un secondo strato di erba più scuro e ho timbrato il sentiment e i pipistrelli.
Adoro il risultato finale, mi piace come l'uso della silhouette nera sia un pochino "furbo", nel senso che ci aiuta a colorare meno i soggetti, ottenendo comunque un effetto accattivante.
Come al solito sono in super ritardo per i preparativi della notte più mostruosa dell'anno, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare...all'opera streghette!
Some days ago I had the pleasure to take part in crop with a couple of crafty friends, Fabiola Fabris and Antonella Colombo. We started using the same stamp set, My Favourite Things Fab-BOO-lous friends, and everyone created her own version of the card. This is my entry! I crated the moon using Spellbinders moon stencil with Distress Oxide and I went on coloring the background using different tones of violet and black. I added the grass with black Copic marker using the negative of a grass die cut as a guide, then I stamped the little witch and the stone and colored it with black Copic marker and black Prismacolor pencil. The final touch was to stamp the sentiment and add some touches of light with pencils. I really like how it turned out and the silhouette is so easy and fun to make! The scary night is right behind the corner and I'm late as usual, let's start working little witches!
Thanks for stopping by!
With this project I enter the challenge Anything Goes!
Nessun commento:
Posta un commento