giovedì 31 marzo 2022

Bee in a box


International folks, please scroll down!

Quanto sono belle le api della nuova collezione primaverile di Impronte d'Autore? Il set si chiama Sweet Bee e ha conquistato il cuore di una marea di creative, compreso il mio. In queste settimane nel gruppo Facebook di Cardmaking Italia c'è stata una bellissima collaborazione con le timbrine di Impronte, che ci hanno chiesto di realizzare una card in a box decorata con uno dei timbri del loro marchio. Devo essere sincera: non avevo mai fatto una card in a box, così ho pensato di provare e ho scelto di usare come tema un paio di queste api, che ho colorato con i Copic. 


Per la base della card ho costruito una scatola a mano, ripiegando a metà le ali frontali, che ho coperto con alcune carte pattern e alcune paillettes, mentre per quell di sfondo ho usato una carta sui toni dell'azzurro con alcune nuvole tagliate con la fustella Cloud Frames di Lawn Fawn, a creare un cielo. Per tagliare il prato ho usato la fustella Simply Grassy di Lawn Fawn creando due strisce distanziate su cui ho applicato le api, usando una striscia di acetato per far volare la seconda ape. 
Ho completato la card con un sentiment molto semplice, sempre parte del set di Impronte d'Autore e una serie di esagoni gialli. Devo ammettere che non è stato facilissimo scegliere le decorazioni della card, ma la struttura mi ha dato un sacco di soddisfazione e sono felice di come sia venuta la mia prima card in a box.


Direi che è una card perfetta per celebrare l'inizio di questa primavera, con la speranza che ci siano delle favolose fioriture e di sentire a lungo il ronzio incessante delle api che lavorano senza sosta!
post signature

This is my first card in a box ever and I must confess it was pretty cute to make! For the structure I made the box myself, decorating the flap with some pattern papers, adding yellow exagons and purple sequins. I used some of the bees from the set Sweet Bee created by Impronte d'Autore, coloring them with Copic markers...I think they are so lovely! For the grass and the clouds I used Lawn Fawn Silmply Grassy and Cloud Frames dies. I really hope you like the card, it is a very good one to celebrate the arrive of Spring, coming with the bees sound!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!

venerdì 25 marzo 2022

Verde Natale in tazza - Green Christmas in a mug


International folks, please scroll down!

Per questo mese il tema della sfida del blog Caffeinated Christmas Card Challenge era il verde, così ho pensato di realizzare una shaker card che avesse questo colore come predominante.


Ho scelto uno sfondo verde scuro, su cui ho timbrato ed embossato in oro uno dei sentiment del set Mixed Holiday Greetings di Mama Elephant. Per la tazza ho usato il set di fustelle Stitched Mug Frame di Lawn Fawn, usando una carta pattern in tono, piena di piccole foglie di pungitopo. Con le stesse fustelle ho anche tagliato il cucchiaino in oro, mentre i piccoli omini di pan di zenzero sono fustelle del set Retro Oven di Tim Holtz, che ho poi decorato con la penna gel bianca. 


Diciamo che con l'arrivo della primavera e delle giornate più calde è difficile farsi ispirare dalle atmosfere natalizie, ma la shaker mi mette sempre di buon umore e quindi è stato facile assemblare una card.
post signature

This month theme on the Caffeinated Christmas Card Challenge blog was Green, so I decided to create a shaker mug for a green background card. For the mug I used Lawn Fawn Stitched Mug Frame using a pattern paper with tiny mistletoe, cutting out also a little spoon from a golden cardstock, while the little gingerbread cookies are from Tim Holtz Retro Oven die, decorated with a white gel pen. The sentiment is gold embossed using a stamp from Mama Elephant Mixed Holiday Greetings. Simple, but I always love to make shakers...they are so much fun!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge #3 - Green!

martedì 8 marzo 2022

Speciale ogni giorno - Special every day


International folks, please scroll down!

Non sempre le cose semplici sono anche facili. Dietro la semplicità ci può essere un sacco di lavoro e di ricerca, anche per togliere e tagliare il superfluo. Anche noi donne possiamo sembrare semplici, ma di una semplicità apparente, dietro cui si nasconde sempre molto impegno e determinazione. 


Semplice è anche questa card, realizzata con un sentiment centrale e un decoro circolare. Il sentiment è un file realizzato da me con un paio di font e realizzato usando la Silhouette Cameo con la penna di due colori diversi al posto della lama, andando poi a colorare con i Copic e le matite.  Per il decoro circolare ho timbrato più volte un mini ramo con foglie che fa parte di un vecchio set di Waltzingmouse Stamps usando inchiostro verde Lawn Fawn e creando i fiori di mimosa con uno stuolo di puntini di Nuvo color giallo. 


Un ringraziamento speciale alla mia mamma, che oggi a me e alla mia piccola donna di casa ha portato mimose, rose e anche i pasticcini. 
post signature

This is a simple card I made to celebrate March 8. I used my Silhouette Cameo to create the sentiment, using two pens instead of the blade. For the round decoration i stamped a little branch from an old set made by Waltzingmouse stamps, stamped with a green Lawn Fawn ink, while I made the mimosa flower I used a lot of Nuvo Drops. I hope you have a wonderful day surrounded by the love of wonderful women!
post signature

domenica 6 marzo 2022

S'more fun!


International folks, please scroll down!

Gli s'more sono adorabili. Sono simpatici, sono golosi, sono una cosa troppo bella da preparare, con quel marshmallow che si carbonizza al fuoco e che schiacciato tra due biscotti diventa super incolloso. Diciamo che da mangiare sono davvero troppo troppo dolci per i miei gusti, ma li trovo irresistibili, anche e soprattutto nei timbri. Così per questa card ho deciso di usare gli s'more come protagonisti, abbinando diversi set di timbri di Lawn Fawn: Sweet Friends, S'more the Merrier e Scent With Love Add On.


Ho timbrato i vari elementi per rispettare lo schema della challenge del blog di Lawn Fawn di questi giorni e li ho poi colorati con i Copic, prediligendo i toni dei marroni e dei rossi. Per il sentiment ho tagliato una striscia colorandola sempre con lo stesso tono dei marshmallows e ho timbrato la frase, aggiungendo poi nel top del banner una disegno a mano del cioccolato, che richiamasse quello degli s'more. Per completare il tutto ho applicato il pannello bianco su una base rossa. 


Questa è una di quelle card che rispecchiano in pieno il mio mood di "quei giorni". Una voglia terribile di dolci e di cioccolato. Sarà che sono a dieta da troppo tempo e che ogni cosa diventa una tentazione...comunque le fragole le ho messe, così non potete dirmi che non penso alla salute. 
post signature

Today I used different stamp sets from Lawn Fawn to create this s'more themed card: Sweet Friends, S'more the Merrier and Scent With Love Add On. I stamped the images in black ink and colored with Copic using different shades of brown and red. Then I added a stripe for the sentiment, colored with the same tone of the marshmallows, adding a banner of melted chocolate on top. I really hope you like it...I think it is so yummy!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge #119 Card Sketch!