International folks, please scroll down!
Anche quest'anno siamo arrivati alla fine della scuola del Killer. Vivi e promossi, che non è poco. Dire che è stato un anno impegnativo per il Killer e per tutti noi è riduttivo. Scuola nuova, classe nuova, amici nuovi e decisamente un carico di lavoro nuovo. Ma siamo arrivati fino in fondo.
In vista della pizza di classe si parlava con le altre mamme del regalo alle maestre e timidamente mi sono fatta avanti per creare un bigliettino che accompagnasse il regalo. Così sono nati sei biglietti tutti uguali, che hanno preso ispirazione da una card realizzata da Channin Pelletier sul blog di Waffle Flower per presentare il set Pencil In, davvero straorinario.
Sono partita dallo sfondo: una base in carta kraft, un elemento che mi piace sempre usare. Ho assemblato diversi elementi del set sul pannello della Misti, in modo da creare un pattern da stampare a ripetizione con matite, penne, mappamondi, mele, suqadre e provette, un insimee davvero simpatico! Ho timbrato con un inchiostro neutro, che non focalizzasse troppo l'attenzione sullo sfondo. Vi dico un segreto: già che avevo preparato tutti i timbri sulla Misti, mi sono fatta dei pannelli aggiuntivi, da tenere da parte per card future; questo potrebbe essere utile per richieste dell'ultimo minuto o per pensieri gentili per cui si è a corto di tempo!
Dopo aver timbrato le basi ho tagliato delle strisce gialle che sormontassero circa la metà del pannello e ho usato la fustella alfabeto Fresh Blossoms di Sizzix per tagliare delle lettere rosse che componessero la scritta GRAZIE. Ho poi timbrato su carta Neenah Solar White con inchiostro Memento nero i due bambini del set e li ho colorati con i pennarelli Copic. Ho assemblato la scritta andando a sostituire due lettere con i bambini, proprio come nel video da cui ho preso ispirazione.
Per completare la card ho montato il tutto su una base blu, utilizzando così i tre colori primari, sempre per rimanere in tema scolastico. Cosa ne dite? Vi piace la sostituzione delle lettere che ho usato? Le maestre e i genitori hanno apprezzato...mi hanno precettata per i lavoretti di Natale...come dite? Sono finita? Ah!