martedì 20 novembre 2018

Già Natale? - Christmas already?


International folks, please scroll down!

Avete presente quando vedete un set di timbri e non lo considerate minimanete? Poi vedete una card, due card, tre card realizzate proprio con quel set e andate fuori di testa per averlo assolutamente? Ecco, a me è successo con il set Puffy Holiday Greetings di Mama Elephant, in particolare dopo aver visto questa card sul blog di Nichol Spohr, che ho deciso di rifare quasi tale e quale, almeno per quanto riguarda lo sfondo.


Si tratta di uno sfondo realizzato timbrando tutti i vari elementi del set di Mama Elephant, usando gli inchiostri Bubble Gum, Pale Tomato e Soft Pool di Hero Arts, i cui colori vengono valorizzati e intensificati con timbrate ripetute grazie alla Misti. Con timbri pieni come questi la Mmisti diventa praticamente indispensabile, perchè è davvero molto difficile ottenere una timbrata perfetta e piena al primo colpo!
Sullo sfondo ho applicato una fustellata in foam glitterata color argento tagliata con la fustella Scripty Merry di Lawn Fawn e ho completato il sentiment con la bellissima scritta "Christmas" del set Sentiments from a Yeti di Mama Elephant. Alla fine ho appoggiato sulla scritta una delle renne del set Reindeer Games di Mama Elephant colorata con le matite Prismacolor, aggiungendo un tocco di glossy accent al naso rosso di Rudolph...


Devo confessarvi che le combinazioni di colori alternative a Natale mi piacciono davvero tanto, le trovo fresche e piene di gioia...una bella lotta con i colori della tradizione!

Ricordatevi di lasciare un commento al post dedicato al giveaway entro il 26 novembre per avere la possibilità di vincere il set di timbri Coaster Critters di Lawn Fawn!
post signature 

Sometimes it happens that I see a new stamp set and do not even consider it, then after a while I start seeing on the web cards realized with that set and I need to have it so badly! This happened after I saw this card on Nichol Spohr's blog using Mama Elephant Puffy Holiday Greetings! 
I realized my card just like Nichol did, using the stamp set to create the background stamping with Hero Arts Bubble Gum, Pale Tomato and Soft Pool!
Then I added Lawn Fawn Scripty Merry in glitter silver foam and the wonderful script "Christmas" from Mama Elephant Sentiments form a Yeti. On the script I put one of the funny reindeers of the Mama Elephant Reindeer Games set, colored with Prismacolor pencils. A little Glossy Accents on Rudolph nose is giving a funny note. And what about yo? Do you like non traditional colors for Christmas card?
Remember to leave a comment on the giveaway post on my blog to enter the giveaway going on!
Thanks for stopping by! 
 post signature

4 commenti:

  1. Cristina, questa card è spettacolare! La preferisco anche a quella cui ti sei ispirata, sia per i colori che per lo sbarluccichio del sentiment: scelta vincente, quella del glitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto Monica...così mi imbarazzi...dai non esagerare...!! Comunque grazie! Sono contenta che ti piaccia!!

      Elimina
  2. Bellissima card! Anch'io amo i colori alternativi a Natale ma quando ho provato a proporre il rosa e il verde acqua a mia sorella per le decorazioni della tavola mi ha guardato come se avessi la febbre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Dani!!! Devi assolutamente insistere...belli i colori tradizionali ma rosa e verde acqua secondo me sono splendidi...aurora boreale! Prova ad aggiungerle oro o argento...magari si convince!

      Elimina