mercoledì 14 marzo 2018

Elefantini tra le nuvole - Elephants in the clouds


International folks, please scroll down!

Molto spesso mi capita di rimanere davvero molto colpita dalle card che vedo nei post di altre cardmakers. A volte sono i colori, altre la struttura della card, altre ancora l'uso innovativo dei materiali. Altre volte invece rivedo gli stessi materiali che ho anche io e penso proprio che potrei rifarla. Non per copiare, ma per omaggiare piuttosto. La stessa cosa mi è successa con questa card di Nichol Spohr: credo sia una cardmaker favolosa, sempre piena di idee fresche e originali, una miniera d'oro in termini di ispirazione. Così quando un'amica mi ha chiesto una card per il Battesimo di due gemellini, ho pensato proprio a questa card e al modo di personalizzarla.


Sono partita da una base in cartoncino bianco ritalgiata con la fustella Stitched Cloud Backdrop di Lawn Fawn, che imprime nella carta le favolose nuvolette dello sfondo. Adoro questo tipo di fustelle, trovo che da sole facciano già metà del lavoro... Ho poi sfumato lo sfondo con il Distress Tumbled Glass e ho timbrato la frase del set Out of This World e i cuoricini del set Plane and Simple, entrambi di lawn Fawn. Ho poi aggiunto nella parte bassa della card le nuvolette in cartoncino bianco e in vellum tagliate con la fustella Landscape Trio di Mama Elephant e i due elefantini con il palloncino del set Unforgettable di WPlus9. Dopo aver colorato tutto con le matite acquerellabili Derwent ho aggiunto del Glossy Accent sul palloncino e la scritta rossa "celebrate" in basso. Alla fine ho montato la card su una base di cartoncino Bazzil color acquamarina.

Vi devo confessare che l'abbinamento di questo colore con i dettagli rossi mi piace molto, tendo ad usarlo spesso. Anche la card mi piace e sono convinta che si presta bene anche per altre occasioni, tanto poi quello che conta è festeggiare...   
post signature 

Sometimes my inspiration arrives from other cardmakers works. I'm attracted by colors, structures or other details. So was with this card by Nichol Spohr: I think she is an amazing cardmaker and she is really generous in sharing. So I made this card for the Christening of a couple of twins, trying my way on the original card. I started die cutting a white panel with Lawn Fawn Stitched Cloud Backdrop die and applying Tumbled Glass Distress ink on it. Then I stamped a sentiment from Lawn Fawn Out of This World set and the tiny hearts from Lawn Fawn Plane and Simple. On the bottom I added some clouds in white cardstock and vellum that I die cut with Mama Elephant Landscape Trio and the cute elephants from WPlus9 Unforgettable set. I colored every element with my Derwent watercolo pencils and added Glossy Accent on the balloon. Then I added a "celebrate" red die cut and mounted the panel on a Bazzil card.  I really love this card and I think it fits many occasions...the important thing is to celebrate!
Thanks for stopping by!
 post signature 

With this project I enter the challenge It's a Beautiful Day!
 

5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  3. Deliziosa la card con gli elefantini! Penso proprio sarà piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! E' piaciuta! Proprio una bella sensazione quando incontriamo anche il gusto degli altri...

      Elimina
  4. What a lovely card! Love the background you created. - Sweet Kobylkin
    Click through to learn today three ways to colour one Spring stamp

    RispondiElimina