giovedì 9 novembre 2017

Black & Gold



International folks, please scroll down!

Per il compleanno di mio suocero volevo realizzare una card di auguri, ma non avevo un'idea precisa. Così sono andata a fare un giretto nella mia cartella dove salvo alcune immagini di card che mi piacerebbe rifare o che hanno elementi che mi ispirano in qualche modo. Ho trovato questa card di Kristina Werner, che mi è sembrata perfetta. Abbastanza sobria grazie allo sfondo nero, ma con un bel contrasto con la ricchezza dell'oro. A volte copiare spudoratamente è la cosa migliore che si possa fare, soprattutto se si copia da una maestra.

Ho semplificato molto il processo partendo da un cartoncino nero su cui ho passato qualche pennellata di oro con gli acquerelli Gansai Tambi Starry Colors; sono stupendi, hanno una copertura incredibile e regalano davvero un sacco di soddisfazioni. Con lo stesso colore ho spruzzato alcuni schizzi e ho rifinito il bordo, lasciando asciugare bene. Poi ho timbrato con il Versamark la scritta del set Big Scripty Greetings di Simon Says Stamp e ho embossato con la polvere bianca. Ho completato la card con alcune sequins dorate e un piccolo banner bianco applicato con il biadesivo spessorato.

Ammetto che questa card mi piace molto: è semplice da realizzare e abbastanza veloce e cambiando la scritta si può adattare a moltissime occasioni...ve la immaginate con gli auguri di Natale?
post signature

I was looking for some inspiration for my father in law's birthday when I reached this card made by Kristina Werner. When the inspiration is so beautiful and perfect the best thing you can do is to try a copy...I just semplify my process by starting from a black cardstock instead of coloring a white one. I used Gansai Tambi Starry Colors to brush the card and create the drops and the border of the card. When it was perfectly dry I stamped and heat embossed with white powder the script from Simon Says Stamp Big Scripty Greetings stamp set. To finish the card I added some golden sequins and a white banner. I love this card: it is simple and fast to create and the contrast between black and gold is really charming...perfect for any kind of wishes...even for Christmas...
Thanks for stopping by!
post signature

11 commenti:

  1. Complimenti!!!bellissima interpretazione. ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Davvero bella! Non ha nulla da invidiare all'originale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...a parte lo scopiazzamento, piace molto anche a me!

      Elimina
  3. Elegante e festosa: ������

    RispondiElimina
  4. Questa card è bellissima e raffinatissima! Anche io ho usato l'oro e il nero recentemente e devo dire che mi hanno conquistata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti danno una ricchezza elegante alle card e basta poco per completarle...grazie mille per i complimenti...

      Elimina