martedì 7 novembre 2017

Amore Geometrico - Geometric Love



International folks, please scroll down!

Qualche settimana fa abbiamo assistito a una delle peggiori sciagure famigliari: il matrimonio di due cari amici. Fin qui tutto bene, ma...sposo architetto e sposa ingegnere. Roba da mettersi le mani nei capelli, una di quelle cose che può capire solo chi ha in famiglia un esemplare di questo tipo. Devo dire che gli sposi sono una coppia davvero bella e hanno messo molto delle loro passioni nell'organizzazione del gran giorno. Quando ho pensato a una card che potesse piacere loro mi è venuto spontaneo mantenere un tema grafico e pulito.


Ho scelto di usare il timbro Triangle Turnabout di Concord & 9th per creare uno sfondo usando tre colori diversi: sono partita da un cartoncino di base bianco e ho timbrato la prima volta con il tampone azzurro Ocean Waves di Altenew, la seconda con il tampone Lilac Posies di Memento e la terza con il Versamark embossato poi con la polvere gold. Questo timbro non è proprio immediato da usare, ma una volta capito il meccanismo diventa semplice; per fortuna in rete ci sono molti video su come partire. Il mio sfondo non è perfetto, ci sono delle sovrapposizioni nei triangoli che non dovrebbero esserci, ma l'insieme è comunque armonico, anche se i colori sono un po' più intensi di come li avevo immaginati.


Una volta creato lo sfondo ho tagliato un cuore bianco su cui ho applicato la scritta love, ricavata dallo sfondo, sovrapposta alla stessa scritta nel viola della card di base. La fustella è di Simon Says Stamp, del set Life Family Love.
Con un po' di pratica credo che lo sfondo venga meglio e che si presti a molti utilizzi e a molti abbinamenti di colore, anche in vista delle creazioni natalizie...
post signature

Some weeks ago we were invited to a wedding of a dear couple of friends...the bride is an ingeneer, while the groom is an architect. So I tried to keep my card simple and geometric deciding to use Concord & 9th Triangle Turnabout stamp to create a background in three colors: Altenew Ocean Waves, Memento Lilac Posies and gold heat embossing. The colors are actually a little brighter than I imagined, but I still like them. I added a white heart and a double love script from Simon Says Stamp Life Family Love die to finish the card and I mounted the panel on a purple card. The wedding was very special, the weather was warm and bright and I hope the brightness of the card can remind them some of these memories...
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge 3D!

http://scrapdreamsblog.blogspot.it/2017/11/dream-inspiration-1117.html

4 commenti: