lunedì 7 agosto 2017

10 anni in giallo - 10 years in yellow


International folks, please scroll down!

Che stanchezza...posso dirlo? Si, posso.
Aspetto le vacanze in un ultimo sprint davvero intensivo tra ufficio, casa, bambini e scadenze. Come ogni anno prima della partenza per le tanto attese ferie...
Stanchezza che si accumula sempre nel periodo estivo, ma quest'anno accentuata ancora di più, accompagnata da una grande gioia...vi racconto il perché in questo post.

Come sapete, abbiamo festeggiato i nostri 10 anni di matrimonio. Un bel traguardo. Il Grinch mi ha fatto il regalo che più di ogni altro avrei desiderato: una festa, una cena, per celebrare con genitori e amici più intimi un momento di ricordi e di bilanci. Dal momento in cui mi è venuta l'idea alla realizzazione vera e propria sono passate due settimane: 14 giorni di coordinamento intensivo di tutta la mia straordinaria famiglia allargata, che si è data da fare per realizzare questo desiderio.

E adesso vi racconto come è nato tutto nella mia testolina: qualche tempo fa avevo visto questo post di Anna di Cafè Creativo, in cui realizzava delle bomboniere con la fustella per scatolina in dotazione nello starter kit della Big Shot Plus, decorate con lo splendido Moroccan Flower, sempre di Sizzix. Il fiore mi ha affascinata da subito, ha un che di romantico ed esotico, ma senza troppi fronzoli, così ho ordinato la fustella e non appena è arrivata me lo sono rimirata per un paio di giorni. Nel frattempo si avvicinava la data del nostro anniversario e io avrei tanto voluto festeggiare in grande stile, ma sapevo che il Grinch non ne voleva sapere. Ripensando al post di Anna mi immaginavo come sarebbe stato bello creare delle bomboniere per dei confetti da regalare ai nostri genitori e ai nostri amici, così ho scoperto che i 10 anni di matrimonio si chiamano "nozze di stagno" e che il colore abbinato è il giallo. Confetti gialli, si, ma mancava del tutto il contesto per distribuirli. Me ne sono andata a dormire con magnifiche illusioni su aperitivi infiniti con fiumi di champagne in location da favola e mi sono risvegliata con la consapevolezza che non avrei mai potuto chiederlo al Grinch...sapevo già la risposta. Guidando per andare al lavoro l'illuminazione: una cena in giardino a casa di mio papà, con (relativamente) pochi invitati, a base di cibo libanese, cucinato dalla mia straordinaria zia che proprio in quei giorni stava per arrivare. Ve lo devo dire? Il Grinch può resistere a tutto tranne che al buon cibo, se poi ci aggiungiamo cari amici e il fatto di non dover rivoluzionare casa nostra...andata! Così è partita la macchina organizzativa di quella che è stata una delle serate più felici della mia vita. Organizzare mi piace, poter realizzare delle creazioni questa volta per noi è stata una grande soddisfazione e avere l'affetto e l'aiuto delle nostre famiglie è sempre bellissimo.

Vi lascio qualche foto del nostro allestimento...tutto in bianco e giallo!

Eccole qui le nostre scatoline nell'angolo dei confetti con il favoloso Moroccan Flower in un multistrato con diversi toni di giallo e una mezza perla al centro.

 
L'angolo dell'aperitivo, prima di venire rifornito, in cui ho scelto i vasetti Quattro Stagioni al posto dei bicchieri, decorati con twine e mini tag timbrate con i Mini Messages di Mama Elephant.
 


I fiori giganti in carta velina sono stati appesi un po' ovunque per decorare con leggerezza... facilissimi da fare, fanno un grande effetto dal vivo, soprattutto insieme.

 
Un po' di coccole per gli invitati: un flower bar dove tutte le ragazze e le bimbe avevano a disposizione una serie di gioielli in carta da indossare per la serata, ovviamente con il Moroccan Flower. Bracciali, orecchini, anelli e mollette per i capelli. Senza dimenticare i più piccoli: le girandole in bianco e giallo realizzate con la Pinwheel Punch Board di We R Memory Keepers, comprata non so bene perché, come molte altre cose del resto...serve dirvi che la adoro?




E infine, eccolo, il Castello di Grisù, che ha rapito per tutta la serata i bambini delle più diverse età, lasciandoci il tempo di cenare e chiacchierare fino a buio inoltrato...fino alla folata di vento finale che ci ha fatto capire che era il momento di ritirarsi, per rivedersi ancora per festeggiare i prossimi 10 anni...


post signature

Here are some pictures of the party we had to celebrate our 10th wedding anniversary. We had a dinner in my father's house with our parents and friends...and a lot of creations in yellow. Hope you'll enjoy.
Thanks for stopping by!
post signature

10 commenti:

  1. Ancora tanti auguri, di vero cuore!! Sono rimasta impressionata da questo post: quanto lavoro, quanta creatività, quanta bellezza! Per me, però devo proprio dirtelo,ti ha morso qualcosa di simile al ragnetto di Spiderman, altrimenti da dove arrivano i tuoi superpoteri?!!! Baci 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona questa...me la gioco la prossima volta con il Grinch...al morso del ragno non si può resistere...bacio!

      Elimina
  2. Innanzitutto tantissimi auguri per il vs anniversario...e poi davvero complimenti per l'allestimento..la fustella Moroccan Flower è a dir poco stupenda...il giallo spettacolare..(è il mio colore preferito)..insomma direi davvero tutto perfetto...

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere di aver rivalutato molto il giallo, che è luminoso e può essere molto versatile!

      Elimina
  3. Qui ti sei superata!!! Bellissimo!!! E ora...buone vacanze! :-)

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è pieno di originalità e esprime molta carica.Ho aperto da poco un blog sulla moda principalmente incentrato sulla parte del disegno e progettazione dei vestiti.Grazie mille e scusa il disturbo :)

    rebeccagentile.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Con molto ritardo commento questo post per confermare, avendo avuto l'onore di vedere tutto dal vivo, che l'allestimento in giallo e nei minimi dettagli è stato assolutamente perfetto, che l'organizzazione era degna di una weeding planner, e che sembrava di essere ad un matrimonio.
    Tutti i particolari erano supercoordinati, sembrava una... "festa Pinterest", talmente era perfetta e invece era assolutamente vera!!
    E poi, i gioielli per le ragazze e i pensierini per i bambini erano fantastici.
    Bravissima bravissima Cri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stati felicissimi di passare una bella serata insieme e per una volta è stato tutto proprio come lo avevo immaginato! ...ventata a parte... :)

      Elimina