venerdì 7 luglio 2017

Gatto-notes - Cat-notes


International folks, please scroll down!

Non solo il Killer è uscito indenne dal suo primo anno scolastico, ma anche la PSP ha superato il primo anno di scuola materna. Le sue due maestre hanno fatto un lavoro eccezionale durante questi mesi: lavoretti, disegni, poesie, canti...i bambini hanno imparato davvero molto e sono cresciuti incredibilmente in fretta.
Per ringraziarle ho voluto preparare un piccolo regalo fatto a mano, che potesse essere utile anche per il lavoro. Mi sono venuti in aiuto la fustella Favor Bag Accessory - Cat di Mama Elephant e il progetto di Anna Kossakovskaya che trovate in questo post, ripreso anche da Francesca di Friday Finally in questa versione. Appena sono uscite queste fustelle sono stata folgorata dalla felicità, salvo poi perdere qualsiasi contegno quando ho visto il progetto di Anna...un bloc-notes tutto a forma di gatto con il dorso incollato a colla.


Ho voluto realizzare una versione in rosa e viola dei gatti, con i baffi embossati. La cosa bella di questi set è che ci sono molti elementi che permettono davvero tante combinazioni diverse. Se ve lo state chiedendo...si, ho preso anche quella del panda/orso. Per realizzare i notes ho create prima le due copertine in cartoncino e poi ho ritagliato una serie di pagine interne in carta bianca da copie. Il lavoro si velocizza perché con una sola passata nella Big Shot si riescono a tagliare senza sbavature quattro starti di carta normale. Una volta tagliati e allineati tutti i fogli li ho fissati con le mollette da ufficio, avendo cura di proteggere il notes con un cartoncino spesso, in modo che la molletta non lasciasse il segno. Per incollare ho spalmato con un pennello uno strato generoso di colla vinilica; nel mio caso ho usato la colla Vinavil NPC, che rispetto al barattolino classico bianco e rosso che conosciamo tutti ha una maggiore densità e si presta bene per questi lavori, ma sinceramente credo vada benissimo anche quella più comune.


Il tempo di asciugare e i miei gatto-notes erano pronti, confezionati e consegnati la mattina successiva. Inutile dire che mi riprometto di farne con qualsiasi versione animale possibile...
post signature

It's incredible, but my little girl finished her first year in kindergarten...time flying by so fast...To thank her teachers I created two cat-notes inspired by this post by Anna Kossakovskaya on Mama Elephant's blog also revisited in this version by Francesca on her blog Friday Finally. I immediately fall in love with Favor Bag Accessory dies, but seeing those projects made me completely crazy!
For my cat-notes I used pink and violet but the beautiful thing is that you can create so many version of the same critter. If you are wondering about it...yes...I bought the bear/panda die too! You just have to add white pages and glue with a liquid glue...the notes are so cute...I want to make a lot of them, with so many different critters!
Thanks for stopping by!
post signature

8 commenti:

  1. Davvero stupenda questa fustella!!!bellissimi i tuoi gatti...

    Monica

    RispondiElimina
  2. Ma che bei lavori, tutte le volte che passo di qui resto a bocca aperta!

    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Che bello leggerti da queste parti! Mi sei mancata...

      Elimina
  3. Davvero dolcissimi questi bloc notes!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Fustelle molto belle garantiscono buoni risultati...

      Elimina