mercoledì 28 giugno 2017

Orecchini Magical Friends - Magical Friends earrings


International folks, please scroll down!

Non vedo molto spesso le mie nipotine che vivono in Spagna, così una delle ultime volte ho voluto regalare loro degli orecchini in polyshrink realizzati con i timbri del set Magical Friends di The Greeting Farm. Sono partita da un foglio di polyshrink bianco che ho passato con una carta vetrata a grana molto fine, per poi timbrare i due pony con l'inchiostro Staz On nero e ritagliare le sagome a mano. All'epoca non avevo ancora ricevuto in regalo gli Sharpie di cui vi avevo parlato in questo post, per cui ho colorato usando i pennarelli Impress, che a dirla tutta non vanno proprio bene per questo materiale, perché non asciugano mai e continuano a sbavare.


Ma di colorare con le matite neanche a parlarne...non mi riusciva proprio. Così ho usato gli Impress e cercando di non toccare assolutamente la parte colorata ho cotto con l'embosser ad aria calda. Alla fine ho incollato le sagome alle basi per orecchini e intanto che la colla asciugava ho creato una piccola confezione per custodirli.


Si tratta di una bustina spessorata azzurra fatta con la Envelope Punch Board di We R Memory Keepers, su cui ho applicato un arcobaleno tagliato con la fustella Rainbow di Lawn Fawn e colorato a mano. Il sentiment timbrato in nero è dello stesso set dei pony. Confesso che gli orecchini sono venuti decisamente grandi per due bambine, ma come si dice...a pony donato...
post signature

I made these earrings for my nieces living in Spain. I used The Greeting Farm Magical Friends set because I love unicorns and these are really adorable. I stamped polyshrink with black Staz On ink and hand cut the shapes, then I colored them with Impress markers, that are actually not very good for this material, but I still did not have Sharpies...After heating the shapes I glued them to earrings support and wait until dry. In the meanwhile I prepared a little blue gift box using the We R Memory Keepers Envelope Punch Board, that I decorated die cutting a rainbow with the Lawn Fawn Rainbow die. The black sentiment is from the same stamp set. I have to confess that the earrings were really too big for two little girls, but you know...don't look a gift unicorn...
Thanks for stopping by!
post signature

venerdì 23 giugno 2017

Coloring giveaway: chi vince? - Coloring giveaway: who is the winner?


International folks, please scroll down!

Curiose di sapere chi ha vinto il coloring giveaway? Questa volta mi sono affidata a un metodo più tecnologico per determinare la vincitrice...


Congratulazioni silviadebby! Spero proprio che ti divertirai a colorare le mie card e magari le userai per i tuoi prossimi auguri!
Grazie infinite a tutte per aver partecipato...al prossimo giveaway!
post signature

So...the winner of the coloring giveaway is...silviadebby! Congratulations! I hope you will enjoy your time coloring my cards and use them for your colored wishes...
Thanks for stopping by!
post signature

mercoledì 21 giugno 2017

Auguri floreali - Floral wishes


International folks, please scroll down!

Quando un timbro è bello basta davvero poco per creare una card di impatto. E lasciatemi dire che questo timbro è proprio bello. Si chiama Hello Lovely ed è di Concord & 9th e insieme all'immagine principale che vedete nella mia card, ha una serie di timbri che vi permettono di colorare il disegno con delle macchie di colore. Avevo già usato le macchie in questa card e questa volta ho voluto cimentarmi con il timbro vero e proprio.


Volevo embossare con la polvere gold il disegno per mettere poi in luce solo il fiore centrale con una nota di colore, ma avevo paura che timbrare la macchia dopo aver embossato avrebbe impresso il colore in modo meno incisivo. Così mi sono fatta aiutare dalla Misti e ho usato un piccolo trucco. Dopo aver posizionato il timbro principale nella Misti ho dato una prima timbrata con il Distress Antique Linen, che è un colore abbastanza neutro che si usa anche per la tecnica no-line coloring. Così avevo sul cartoncino una traccia per sapere dove timbrare la macchia di colore, che ho timbrato con il Distress Spun Sugar spruzzato con acqua. Dopo aver lasciato asciugare il distress ho passato una mano di polvere anti statica e ho timbrato nuovamente il motivo principale con inchiostro Versamark: con la Misti non c'è da temere...la timbrata sarà sempre nella stessa posizione e non ci saranno sbavature. Ho embossato il motivo con la polvere gold e ho rifinito la card con la scritta fustellata Happy Script di Mama Elephant e con la timbrata Birthday del set That is All di WPlus9.


Il pannello principale è poi montato su una base nera, il tutto accompagnato da una busta kraft con lo stesso motivo timbrato in marrone. Veloce e facile da realizzare, con un motivo che si presta a mille occasioni, anche solo variando il tono di colore.
Ricordatevi che il coloring giveaway chiude questa sera...siete ancora in tempo a lasciare un commento a questo post!
post signature

Sometimes a stamp is so beautiful that it is very easy to create a beautiful card. For example, I'm in love with the Concord & 9th Hello Lovely set! For this card I heat embossed in gold the principal image of the set and I gave a touch of color using Spun Sugar Distress ink only on the central flower. I used my Misti to stamp the image in Antique Linen before embossing the gold powder, so that I could stamp the pink splash of color in the right position and then emboss the stamp. I added Mama Elephant Happy Script die cut and Birthday from WPlus9 That is All set and applied the white panel on a black cardstock...easy but impressive!
You can still enter the coloring giveaway by leaving a comment on this post! The giveaway closes tonight!
Thanks for stopping by!
post signature

Con questa card partecipo alla challenge Dream inspiration #6.17!


With this project I enter the challenge #10 - Layered!
http://www.wherecreativitymeetsc9.com/ch10/

lunedì 19 giugno 2017

Quaderni per le maestre 2017 - Notebooks for teachers 2017

 
International folks, please scroll down!

Non so per quale motivo un quaderno mi sembra sempre un ottimo regalo; se il regalo è per delle maestre, immagino diventi uno strumento indispensabile dove annotare impegni, idee, scadenze, o magari anche qualche episodio da tenere a mente. Sembra incredibile che il Killer abbia finito il suo primo anno di scuola; è stata una grande sfida per tutta la famiglia e giugno è arrivato propizio a portarci un po' di relax. Come per lo scorso anno, ho preparato dei quaderni per maestre e maestri, ma questa volta mi sono fatta ispirare da alcuni simboli della scuola per eccellenza.
Sono partita da una base in carta kraft, che ho timbrato in nero con il timbro Tiny Alphabet Background di Simon Says Stamp. Ho poi tagliato le tag bianche con una delle fustelle del set Tag a Lot di Mama Elephant, su cui ho timbrato diversi motivi del set Page Huggers sempre di Mama Elephant. Sapevo che avrei usato questo set, me lo sono coccolato per un po' prima di riuscire a metterci le mani sopra, e per una volta non mi sbagliavo, potrei dire tranquillamente che è uno di quelli che uso di più in questi mesi. Ho creato un'immagine verticale con il gatto sopra i libri, con una mela in testa e la matita in mano, tutti elementi che rimandano alla scuola. Per posizionare le timbrate, la Misti è stata un'alleata preziosa: la sovrapposizione dei diversi elementi ha una precisione incredibile, per non parlare di quanto sia comoda nel caso di lavori in serie. Avendo timbrato gli elementi direttamente sulla tag, non è stato possibile usare le fustelle coordinate per aprire le zampette del gatto, così ho usato un cutter e ho tagliato a mano solo il bordo di una zampa, sotto cui è stata posizionata la matita.


Ho colorato le tag con le matite acquerellabili Derwent e una volta asciutte le ho applicate ai quaderni. Ho scelto pagine colorate per l'interno e per rilegare il tutto ho usato la Magnetic Staple Board di We R Memory Keepers. Per completare il quaderno l'ho legato con un nastro rosso a polka dots bianche fissando una matita nel fiocco. Più scuola di così...
Ricordate che avete tempo ancora fino al 21 giugno per lasciare un commento a questo post e partecipare al coloring giveaway per festeggiare il terzo compleanno del blog!
post signature

As for last year, I realized some notebooks to give as a present to my son's teachers. This time I went for a school theme: I started from a kraft sheet stamped in black with Simon Says Stamp Tiny Alphabet Background, then I prepared a white tag with Mama Elephant Tag a Lot dies and stamped some images from Page Huggers using the fab Misti tool. I colored the image using my Derwent watercolor pencils and hand cut a hand of the cat to position the pencil. To finish off the notebooks I inserted colored pages and close them with the We R Memory Keepers Magnetic Staple Board, then tied a red polka dot ribbon to fix a pencil.
Remember to leave a comment to this post in order to enter the coloring giveaway for the blog's third bithday...you have unitl June 21st!
post signature

venerdì 16 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: scatoline per non invitati - Small boxes


International folks, please scroll down!

Ed eccomi arrivata alla fine di questa lunga carrellata dedicata al matrimonio di Eleonora e Gabriele. Ho lasciato per ultime le scatoline preparate per tutti gli amici e i conoscenti non invitati alla cerimonia. Si tratta di scatoline bianche tagliate con la fustella Long Box di Sizzix, una bella scatola, perfetta per contenere i confetti, che si taglia in un solo colpo e si assembla facilmente. Anche queste sono state embossate con il motivo a polka dots e sono state chiuse con il nastrino di raso blu e con le fantastiche farfalle Detailed Butterflies sempre di Sizzix. Guardate, non so bene quante ne ho fatte di queste farfalle, oltre 150 di sicuro, e se ne sono ancora innamorata significa che sono davvero belle. Mi hanno dato davvero molto filo da torcere perché i particolari del taglio non sempre erano perfetti e comunque gli intagli dovevano essere levati dalla fustella uno a uno. E poi gli strass e tutto il resto, insomma, molto lavoro, ma grande soddisfazione.


Spero che anche a voi sia piaciuto seguire questa avventura fino a qui. Ricordate di lasciare un commento a questo post per partecipare al coloring giveaway entro il 21 giugno!
post signature
Here we are at the last post dedicated to the wedding of Eleonora and Gabriele. I realized some small boxes to give to all those friends and fellows not invited to the ceremony. The boxes are cut using Sizzix Long Box die, that cuts the box in one passage and it is very simple to assemble, perfect for sugared almonds. They are dry embossed with polka dots and closed with a blue ribbon and the Sizzix Detailed Butterflies. I really hope you enjoyed this wedding journey on the blog and please remember to enter the coloring giveaway leaving a comment on this post until June 21st!
Thanks for stopping by!
post signature

mercoledì 14 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: le bomboniere - Wedding Favor Boxes


International folks, please scroll down!

Ed eccoci qui, finalmente arrivati da dove tutto era iniziato: le bomboniere. Come tutto il resto semplici ed essenziali, in bianco e blu, con le Detailed Butterflies di Sizzix.
Si tratta di semplici scatole con coperchio realizzate con la Envelope Punch Board di We R Memory Keepers, uno strumento che si è rivelato un alleato preziosissimo e che si è già ripagato più e più volte.


Il fondo blu è liscio, mentre il coperchio bianco è stato passato in un embossing folder con le polka dots prima di venire assemblato; in questo il fatto di avere una Big Shot Plus ha sicuramente fatto la differenza, perché l'embossing folder è grande come un A4 e permette di decorare il coperchio quando è ancora un quadrato aperto. All'interno delle scatoline ci sono i confetti avvolti in tulle blu, mentre per chiudere la scatolina ho passato il nastro sottile di raso blu e ho incollato la solita farfalla, utilizzando lo stesso schema delle partecipazioni.

 
Viste tutte insieme mi hanno dato una grande soddisfazione, soprattutto le farfalle con i brillantini, che hanno richiesto un lavoro davvero certosino, ma dal vivo avevano una luce proprio bella.
post signature

It all started with these wedding favor boxes, I mean, the work for this wedding. They keep the style of all the other thing, in white and blue with the Sizzix Detailed Butterflies. To  make the boxes I used the We R Memory Keepers Envelope Punch Board, but while the blue bottom is plane, the white lid is dry embossed with polka dots. Then I closed them with a blue ribbon and glued the butterflies. It took me a really hard work to make them all, but...what a satisfaction!
post signature

lunedì 12 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: un libro dei ricordi - A book for memories

 
International folks, please scroll down!

Il giorno del matrimonio è sempre un turbinio di emozioni e impegni. Gli sposi vengono letteralmente travolti da ondate d'affetto da parte di parenti e amici, ma spesso non riescono a dedicare a ciascuno il tempo che vorrebbero. Sono belli, gli sposi. Al ricevimento li vedete stanchi, stravolti, immersi in una sincera felicità. Brindano con tutti, si prestano ad ogni battuta, corrono dietro al fotografo, dietro ai camerieri che sperano di far loro mangiare qualcosa di caldo. Alla fine, quando tutti se ne vanno, si ritrovano finalmente soli e stremati, pronti per proseguire il cammino insieme. E' quello il momento in cui è bello ripensare a quanto successo e rileggere qualche dedica da parte di chi ci è più caro è sicuramente un bel momento. Se poi insieme alle dediche ci scappa anche qualche polaroid dei momenti che si sono persi, allora ancora meglio!


Per raccogliere questi momenti speciali ho preparato a Eleonora e Gabriele un album abbastanza grande, rilegato con la Cinch, con pagine bianche e copertina blu. La copertina è doppia, nonostante il cartoncino sia già pesante, ma ho voluto essere sicura che resistesse alle riletture degli anni a venire. Ho ripreso ancora un volta il tema delle Detailed Butterflies di Sizzix a cui ho invertito i colori. Ho immaginato che le farfalle descrivessero le loro iniziali in volo, con diversi incroci, ma senza stacchi e così ho creato le iniziali con gli strass adesivi.


Sarei davvero curiosa di sbirciare le polaroid e leggere le dediche...sono sicura che se ne vedrebbero delle belle!
Mi raccomando, ricordatevi di lasciare un commento a questo post per partecipare al coloring giveaway...avete tempo fino al 21 giugno!
post signature

In order to collect polaroids and dedications from their guests, I made a book for Eleonora and Gabriele, keeping the same style we used for the other elements. The cover is made with blue cardstock and I imagined some butterflies flying by while writing the monogram with E and G, made with rhinestones, while all the pages inside are white. To bind the book I used my Cinch.
Remember to enter my coloring giveaway by leaving a comment on this post; you have until June 21st.
Thanks for stopping by!
post signature

venerdì 9 giugno 2017

3 candeline e 1 giveaway - 3 candles and 1 giveaway


International folks, please scroll down!
Ci credete? Il blog oggi compie 3 anni. Sembra incredibile sia passato già così tanto tempo dal mio primo timido post. Oggi è un giorno davvero speciale per me, pieno di piccole gioie che possono riempire di significato la vita di ogni giorno. Come ogni anno voglio festeggiare questo compleanno con voi con un piccolo giveaway!
Ho preparato un regalo che spero vi piaccia: si tratta di un coloring gift composto da 8 card preparate da me e una confezione di matite colorate.


Le card hanno 4 diversi temi che si adattano ad essere colorati. Per ciascuno ci sono due card, una timbrata in Versafine nero e l'altra timbrata in Versamark ed embossata con polvere clear, che si presta quindi ad essere colorata con tecniche diverse, come le polveri Brusho o i Distress. Nella confezione trovate 12 matite con doppio colore, comode soprattutto se siete di quelle che ogni volta che escono si portano qualcosa da fare o da colorare.
Ho scelto di lasciare le card molto semplici in modo che le possiate personalizzare con l'aggiunta di sentiment e decorazioni...cosa ne dite?


Se il kit vi piace partecipate al giveaway lasciando un commento a questo post entro le 23:59 del 21 giugno e raccontatemi se amate colorare e quale sia la vostra tecnica preferita.
Auguro a voi Buona Fortuna e al mio blog Buon Compleanno!
post signature

Can you believe it? My little blog is turning 3 and I want to share my happyness with you all with a little giveaway! I prepared a coloring gift composed by 8 cards and colored pencils. The cards have 4 designs realized in black Versafine and in Versamark with clear embossing, so that you could color them using different techniques. The pencils are double pointed, easy to carry with you if you are a crafter on the go!
If you like this prize enter the giveaway by leaving a comment on this post by June 21st, 23:59 Italian time, telling me if you love coloring and which is your favorite technique.
So good luck to you and happy birthday to my blog!
Thanks for stopping by!
post signature

mercoledì 7 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: il tavolo dei confetti - Sugared almonds table


International folks, please scroll down!

Narra la leggenda che al nostro matrimonio uno dei miei zii si sia pericolosamente diretto al tavolo dei confetti armato di sacchetto di organza che avevamo usato per inserire il menù ai tavoli. Si racconta che in uno slancio provvidenziale mia mamma sia riuscita a fermarlo e a fargli notare che il tavolo dei confetti era munito di sacchettini in organza altrettanto belli, ma di misure più ridotte, destinati a contenere abbastanza confetti da ricordare il matrimonio per tutta la settimana successiva.
Non resta che ammetterlo, potrete offrire ai vostri ospiti anche cento portate, ma nessuno saprà rinunciare ai confetti. Sono buoni, dolcissimi, ipercalorici, stucchevoli, ma dannatamente buoni. E poi il tavolo della confettata è bello e invitante...praticamente irresistibile.
Esiste solo un difetto: il confetto dove lo metto? Ci sono molte belle soluzioni, ma secondo me la cosa importante è che si tratti di qualcosa di chiuso, altrimenti i confetti faranno la fine del riso fuori dalla chiesa e si ritroveranno dispersi, sciolti e appiccicati ai fondi delle più insospettabili borsette da cerimonia.


Per questo motivo per Eleonora e Gabriele ho pensato a una scatoletta semplice, ma richiudibile e soprattutto, con una capienza tale da non innalzare i livelli di glucosio alla popolazione degli invitati. Mi è venuta incontro la Pillow Box di Lawn Fawn. Ne ho preparate un centinaio in cartoncino bianco e su ognuna ho timbrato con il distress Chipped Sapphire una piccola scritta "mr and mrs" del set Mini Messages di Mama Elephant insieme a una piccola farfalla del set Magical Friends di The Greeting Farm.


Insieme alle scatoline ho preparato anche dei piccoli cavalieri con i gusti dei diversi confetti, rifiniti con cornici blu con gli angoli stondati, che ho creato usando la Frame Punch Board di We R Memory Keepers.
E voi? Vi piacciono i confetti? Che tipi siete, da confetti alla mandorla o super golosi? Raccontatemi...
post signature

The sugared almonds table is always a super yummy corner of sin and sugar...all the guests like to take some of them home, but sometimes excess is just behind the corner! To avoid over filling of napkins and pockets I prepared a hundred small boxes using Lawn Fawn Pillow Box in white cardstock and I stamped with distress Chipped Sapphire the Mama Elephant Mini Message "mr and mrs" and a little butterfly from The Greeting Farm Magical Friends. These boxes are the perfect shape to collect some dragee and keep them away from the purse bottom...Together with the boxes I prepared some little frames to indicate all the tastes and I decorate them in blue using the We R Memory Keepers Frame Punch Board. And what about you? Do you like sugared almonds? Would you go for classic or you prefer something different? Let me know!
Thanks for stopping by!
post signature

lunedì 5 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: Tableau de Mariage


International folks, please scroll down!

Lasciatemi sentire un pochino Enzo Miccio e fatemi dire "Tableau de Mariage" con un volteggiare tutto francese di lingua contro il palato. Scherzi a parte, nonostante il nome abbastanza pretenzioso, il tableau è uno strumento molto pratico per far accomodare gli ospiti a un evento e negli ultimi anni è diventato un'ottima occasione per dare sfogo alla fantasia e alla creatività. Con Eleonora e Gabriele eravamo partiti da lontano, con l'idea di usare come tema le squadre di baseball statunitensi, una delle passioni dello sposo. Alla fine la scelta è caduta su una serie di film di Renato Pozzetto, dal momento che la location da loro scelta è legata all'attore comico; una sorta di omaggio diciamo. Una delle proposte di Gabriele era quella di creare un grande ciak, mentre a me i film suggerivano l'idea di usare la pellicola come decorazione.
Dopo un po' di ricerche e qualche prova ho pensato di realizzare un grande tabellone bianco usando un carton mousse bianco come base. Per chi non lo conoscesse il carton mousse è un pannello resistente e leggero composto da schiuma di polistirene, disponibile in diversi spessori, che si taglia facilmente. Per il tableau ne ho scelto uno di 70cm x 100cm, con uno spessore di 5mm, davvero leggero nonostante le misure abbondanti.


Per ciascun tavolo ho creato un piccolo ciak in blu e bianco su cui ho applicato la locandina del film corrispondente, rielaborata in bianco e blu per non stonare con il resto. Di fianco a ciascuna locandina ho timbrato il nome del film con l'alfabeto Iconic Letters di Mama Elephant con l'inchiostro Unicorn White di Hero Arts. Per creare l'apertura del ciak ho tagliato alcune strisce sottili timbrate sempre in bianco con il set Boutique Borders di Mama Elephant e fissate con un fermacampioni. Mi prendo un attimo per dirvi che l'inchiostro Unicorn White di Hero Arts è qualcosa di favoloso; è corposo e coprente, non richiede doppie timbrate e asciuga molto lentamente...un po' caro rispetto ad altri inchiostri, ma vale ogni centesimo.


Per i nomi dei commensali di ciascun tavolo ho stampato una striscia che ho racchiuso dentro una pellicola cinematografica blu creata usando una punch manuale grande di Ek Success che si chiama Film Strip, comprata per l'occasione su Amazon. Devo dire che il risultato mi piace molto, soprattutto per i tavoli più numerosi, dove con la striscia lunga sono riuscita a incollare la pellicola creando delle onde.


Per i tavoli ho creato dei cavalieri a forma di ciak uguali a quelli usati sul tableau, ne vedete uno in foto, quello del tavolo degli sposi, insieme a una splendida composizione con fiori di curcuma.
Devo ammettere che una volta completato il tableau mi sembrava fin troppo semplice e ho cercato di aggiungere un po' di luce con alcuni cuori e abbellimenti in strass bianchi e blu; ecco a volte anche troppa semplicità può essere eccessiva. Comunque agli sposi è piaciuto e questo è quello che conta, tutti gli invitati hanno trovato il loro posto e chissà, forse anche Renato Pozzetto ha approvato...taac!
post signature

For their Tableau de Mariage the bride and the groom went for a movie theme, using some Italian movies with Renato Pozzetto, a very famous Italian comic actor. I started from a big white panel and for each table I created a clapperboard in blue and white, with the movie poster and the name of the movie stamped using Mama Elephant Iconic Letters and Hero Arts White Unicorn ink. Then I created the open part of the clapperboard using a blue stripe fastened with a brad, stamped with Mama Eephant Boutique Borders. Then I printed all the tablemates names and adhered the stripe on a blue paper film that I hand punched with Ek Success Film Strip large punch. I duplicated every clapperboard to have one standing on each table.
Thanks for stopping by!
post signature