venerdì 31 marzo 2017

Un quaderno per tanti progetti - A notebook for so many projects


International folks, please scroll down!

Questi quaderni sono nati per il 19 marzo: uno era per il mio papà, che ultimamente si diletta a lavorare il legno e ha trasformato il garage in un laboratorio, e uno per un'amica nata proprio quel giorno, architetto in erba, che avrà molto da progettare in futuro.
Hanno un formato tascabile, 10x15 cm, proprio per poter essere facilmente messi in borsa senza ingombrare troppo. La copertina è realizzata in carta kraft, che ho timbrato con inchiostro marrone utilizzano un vecchio timbro di Hero Arts, Formula Fun. Durante la timbrata ho mascherato la copertina con una striscia di carta per lasciare uno spazio in cui inserire il mio sentiment, che ho creato usando il nuovo alfabeto Iconic Letters di Mama Elephant, che timbra le lettere piene, in rosso nel mio caso, e una lettera ombreggiata, quella in nero. Ovviamente le due parti dell'alfabeto possono essere sovrapposte o usate separatamente, creando effetti originali.


La parte più bella sono sicuramente i due animaletti del set Page Huggers, sempre di Mama Elephant. Ho desiderato moltissimo questo set, ho aspettato con pazienza e alla fine, appena l'ho avuto tra le mani, l'ho voluto provare. Questo è uno di quei casi in cui le fustelle coordinate sono proprio indispensabili, visto che permettono di tagliare le zampine e usarle per afferrare gli altri oggetti del set o per far sporgere i piccoli amici da qualsiasi parte...
In questo caso ho scelto il topino e il gatto, che ho colorato in toni del grigio con le matite acquerellabili. Entrambi reggono la matita, ma al topino ho aggiunto gli occhiali, che sono ripassati con il Glossy Accent, anche se dalla foto non si vede. Vi confesso che questo topino assomiglia incredibilmente a mio papà, o forse sto solo cominciando a dare forti segni di squilibrio da dipendenza da timbri...


Le pagine interne sono bianche, ma ho decorato ciascuna con un piccolo timbro nell'angolo, usando alcuni degli oggetti del set Page Huggers: libri, matita, lettera, mela e freccia. Sono tutti timbrati con un inchiostro color biscotto. Per rilegare il quaderno ovviamente ho usato la Cinch, un sodalizio d'amore infinito...
Spero davvero che questi due quaderni siano destinati a contenere un sacco di appunti e di disegni, progetti speciali, di qualsiasi tipo!
post signature

I created these two small notebooks for my dad and for the birthday of a friend, gonna be an architect soon. I stamped Hero Arts Formula Fun background in brown ink on a craft sheet, masking a large stripe where I stamped the sentiments using Mama Elephant Iconic Letters in red and black. The two little cuties peeking out are from Mama Elephant Page Huggers...I adore this stamp set with coordinating dies...one of my favorite ever! All the inner pages are white, but I added a little stamp in the corner using all the objects from this set. I hope my dad and my friend liked the present and will fill it with beautiful projects!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!

mercoledì 29 marzo 2017

Dad in progress


International folks, please scroll down!

Quado si tratta dell'essere genitori "nessuno nasce imparato". Se insieme ai pargoli la cicogna recapitasse anche un libretto di istruzioni, il nostro compito sarebbe meno gravoso, ma probabilmente anche meno divertente. Non si sa mai cosa aspettarsi e quando. Ogni giornata è diversa e ogni bambino cresce a modo proprio.
Forse essere mamma ha un leggero vantaggio, se non altro è impossibile farsi trovare impreparate...è un viaggio che inizia insieme, un cambiamento a due. E i papà? Non lo so...un universo di pianeti tutti diversi tra loro, ognuno con il suo stile.
Quello che è certo è che diventare genitori è un lavoro in divenire, lo dice la parola stessa. Non è che una volta che arriva un bambino sei mamma, sei papà. Ogni giorno impari e insegni. Dai e prendi. Un vero work in progress. Per questo, per la festa del papà, per il Grinch ho pensato a questa tag ispirata ai cartelli dei cantieri, che sarebbe perfetta anche per la festa della mamma.
Per realizzarla ho tagliato un cartoncino giallo con la fustella Inside & Out Stitched Rounded Rectangles di My Favorite Things. Ho poi timbrato in Versafine nero i due bordi a righe oblique, del set Boutique Borders e ho composto la frase con l'alfabeto Sketchy Letters, entrambi di Mama Elephant.


La tag accompagnava il più classico dei regali...calzini! Anche se devo dire che ci siamo divertiti a scegliere qualche fantasia davvero azzardata, come hot dog e donuts...
post signature

Being a parent is a sort of work in progress...every day is different and you never end your learning and teaching experience. For this reason on Father's Day I made this little tag, inpired by the signs you can find in a construction site. I started from a Yellow cardstock die cut with My Favorite Things Inside & Out Stitched Rounded Rectangles die. Then I stamped in black Versafine the lines and the sentiment using Mama Elephant Boutique Borders and Sketchy Letters.
The kid's present was a masterpiece...socks! But we had some fun choosing the ones with donuts and hot dogs...
Thanks for stopping by!
post signature

lunedì 27 marzo 2017

Benvenuta Primavera - Welcome Spring


International folks, please scroll down!

Quest'anno la Primavera è arrivata prepotente e decisa...non si è lasciata spaventare da una coda di Inverno davvero tosta e ha cominciato a far fiorire prati e piante senza scendere a compromessi.
Una ghirlanda mi è sembrata il modo giusto per dare il benvenuto a questa stagione carica di colori, allegria e giornate sempre più luminose. Ho deciso di andare sul semplice e ho creato le lettere della parola SPRING utilizzando la Alphabet Punch Board di We R Memory Keepers, che inutile dirlo, è un accessorio favoloso che permette di creare lettere, numeri e alcune altre forme con pochissimi passaggi. L'avevo già usata per la ghirlanda di questo post.


Alle lettere ho aggiunto qualche farfalla arancione, tagliata con le fustelle Detailed Butterflies di Sizzix. Le farfalle hanno un secondo strato di vellum colorato, che ho rialzato per creare la leggerezza delle ali. Le carte patterned sono tutte di Lidl, così come il vellum colorato.
Adesso speriamo solo che la pioggia primaverile non sia troppo forte e non rovini lo spettacolo delle fioriture...
post signature

This year Spring arrived strong and fast, inspite of a very cold Winter trail. A garland seemed to be the right decoration to welcome Spring, so I decided to go for it with my We R Memory Keepers Alphabet Punch Board. Together with the patterned paper letters to compose the word SPRING, I die cut some orange butterflies with colored vellum wings, using the Sizzix Detailed Butterflies dies.
Now I really hope that spring showers will not spoil the wonderful sight of bloomings.
Thanks for stopping by!
post signature

martedì 14 marzo 2017

Big Bang Birthday Box


International folks, please scroll down!

Ci sono amicizie speciali, che superano il tempo e le distanze. Ci sono amici che sanno starti vicino con un sorriso e con uno sguardo. Ci sono momenti che non si dimenticano: episodi divertenti, avventure, viaggi e giornate difficili. Certi amici sanno mettere da parte anche le loro passioni quando li chiami. Sanno rinunciare al derby per correre ad asciugare le tue lacrime più amare. Sanno stringerti la mano per darti coraggio. Sanno sempre ricordarti in che verso tenere il foglio protocollo. E certe cose non si dimenticano. Restano impresse nei ricordi e nel cuore.
A volte arriva il momento di ricambiare, di asciugare lacrime che non scendono neanche più, perché la vita ci ha fatti crescere e a volte il dolore è solo un peso grande che ci portiamo dentro. Non è facile alleviare questi pesi, ma come diceva Roger Rabbit "Una risata può essere una cosa molto potente. Vedi, a volte nella vita è l'unica arma che ti rimane".
Così non ho avuto molti dubbi. Quando si è trattato di scegliere un regalo di compleanno ho pensato a cosa mi avrebbe strappato una risata forte e potente, qualche ora di relax e divertimento: The Big Bang Theory ovviamente. Adoro Sheldon Cooper. Lo adoro. E lo adorerei anche se fosse il mio coinquilino.
Ho preso il dvd di due stagioni complete, perché a volte una non basta...


Per confezionare il regalo ho cercato di creare qualcosa che richiamasse in qualche modo il contenuto. Usando la Envelope Punch Board ho creato una scatola con coperchio abbastanza alta da contenere i due dvd, con fondo bianco e coperchio rosso e una volta creata la scatola ho pensato di non fare una card a parte per gli auguri, ma di realizzarla direttamente sul coperchio. L'ispirazione è arrivata dalla presentazione delle ultime collezioni di Lawn Fawn, che comprendeva il set Out of this World, tutto a tema spaziale, ma che non era ancora disponibile. E visto che volevo un po' di movimento ho pensato a una slider card circolare. Sono partita con un fondo in carta Stardream Lapislazuli, un colore perfetto per ricreare l'universo, a cui ho applicato una miriade di stelline in carta glitter dorata. Per la parte centrale ho usato un cerchio in cartoncino bianco che ho colorato con il Distress Scattered Straw, cercando di evidenziare la parte centrale e sfumare i bordi. All'interno ho timbrato gli auguri personalizzati usando due alfabeti Lawn Fawn: Milo's ABCs e Smitty's ABCs. La parola birthday è ottenuta modificando un timbro del set Big Scripty Greetings di Simon Says Stamp.

 
Gli elementi che girano sono la navicella e due pianeti, colorati con le matite Prismacolor. La navicella è del set Half Pint Heroes di Waltzing Mouse, mentre i due pianeti sono stati disegnati da me. Per il meccanismo della slider card vi rimando al video di Emily Cupely, che è molto chiaro.
Non ci resta che organizzare una serata insieme, tra amici, una maratona di risate e pop corn.
post signature

Sometimes your very special friends need you to give them back all the love and support you have received during your life together...There are lot of happy memories and special days, but there are also days in which your friends were the ones drying your tears. Sometimes you have the opportunity to let them know that you will always be there, even if only with a smile and a look.
As Roger Rabbit said "A laugh can be a very powerful thing. Sometimes in life it's the only weapon we have". So I decided to choose a birthday gift that could be an injection of relax and laughter and when I think about laughter I think about The Big Bang Theory...anyone else out there is a big fan of Sheldon Cooper? And when one complete season could be not enough, better take two.
For the packaging I chose to make a white box with a red lid using the Envelope Punch Board. Instead of making a separate birthday card I thought to make it on the lid, and I took my inspiration from the new Lawn Fawn Collection...I adore the Out of this World stamp set. I adhered to the lid a piece of blue Stardream paper, perfect to create a universe with all that glimmer, and then placed a lot of little golden stars that were hand puched. Because I wanted to give some motion to my wishes I decided to go for a circular slider card, using the structure you can find in Emily Cupely's video.
Thanks for stopping by!
post signature

domenica 12 marzo 2017

Come classificare gli Sharpie - How to classify your Sharpie


International folks, please scroll down!

Per il mio compleanno Laura e Andrea mi hanno regalato questa bellissima confezione di pennarelli Sharpie. Per chi non li conoscesse, sono pennarelli indelebili che possono scrivere su moltissime superfici, con una punta sottile a pennello. Il motivo principale per cui ho chiesto questo regalo (si, faccio parte di quei fortunati a cui gli amici e i parenti chiedono cosa vogliono come regalo, ricevendo in risposta un link senza che nessuno si offenda!) è per usarli con il Polyshrink, la plastica termoretraibile che si utilizza per realizzare piccoli oggetti. Ne sono un esempio gli orecchini che vedete in questo post. Il Polyshrink è un foglio di plastica liscio e lucido, non banale da colorare con pennarelli e matite, così ho pensato che gli Sharpie potessero essere un valido aiuto per una colorazione più veloce e meno impegnativa. Se pigra è l'aggettivo a cui state pensando, si, va bene, avete ragione. Anzi, pigrissima.


Quando il Polyshrink viene scaldato - usando l'embosser ad aria calda o il forno - e si restringe, i colori cambiano e si intensificano, così ho pensato di creare un piccolo classificatore per avere sempre sotto mano una versione finale dei colori "cotti" e colorare in modo più consapevole.
Visto che gli Sharpie non hanno un codice colore, per prima cosa li ho numerati, usando delle piccole etichette tonde. Poi ho tagliato una striscia abbastanza lunga di Polyshrink bianco e l'ho divisa in caselle. In ciascuna ho abbinato il colore al numero corrispondente e ho poi scaldato la striscia con l'embosser. Il risultato finale non è eccezionale, la striscia era troppo lunga per essere scaldata con l'embosser e anche dopo diversi tentativi non sono riuscita a farla tornare in forma, come vedete dalla foto. Nonostante l'aspetto pieno di gobbe, il mio obiettivo è stato raggiunto, i colori sono nitidi ed effettivamente sono molto diversi da come erano inizialmente.


E adesso? Adesso mi servirebbe solo un bell'astuccio dove custodire gli Sharpie e la mia striscia di colori campione, possibilmente lontano dalle mani lunghe e pericolose del Killer e della PSP!
post signature

For my birthday I received a Sharpie box from my friends Laura and Andrea. I love to use shrink plastic to create little objects, like the earrings you can see in this post. One of the hardest things with shrink plastic is about coloring, so I thought that Sharpie could be a good help. But the matter is that when you shrink the plastic all the colors are changing, so I decided to create a sample in which coding all the markers so that I have a final verison of the colors once shrunk.
So I add a number to each color - 'cause Sharpie do not have a color code - and create a template with colors and numbers on a piece of white plastic, then I heat embossed it until completely shrunk. It was not so easy because my piece of plastic was long and thin, but the final result is useful as color swatch. Hope this could be useful for you too.
Thanks for stopping by!
post signature

venerdì 10 marzo 2017

Winner

International folks, please scroll down!

Curiose di sapere chi sia la vincitrice del giveaway? Ecco a voi...




Congratulazioni Sara! E grazie mille a tutte le altre per aver partecipato!
post signature

Here is the name of the lucky winner of my giveaway...
Congratulations Sara!
Thanks for stopping by!
post signature

mercoledì 8 marzo 2017

Un augurio per l'8 Marzo - A wish for March 8th


International folks, please scroll down!

Ho imparato a non aspettarmi che sia un uomo a regalarmi le mimose.
Ho imparato a non aspettarmi che sia un uomo a farmi regali in generale.
Ho imparato a non aspettarmi che sia un uomo a pensare a me, o peggio, al mio posto.
Ho imparato a rispettarmi e ad amarmi e così facendo ho imparato ad amare gli altri, uomini e donne.
Ho imparato ad amare le donne che mi circondano, tutte, splendide e meravigliose nella loro forza e nella loro fragilità.
Ho imparato ad amare anche quelle donne che fanno di tutto per non farsi amare, che proclamano con orgoglio la loro indifferenza e la loro superiorità alle piccolezze della vita.

Per queste donne, e per tutti gli uomini che amano le donne, io continuo imperterrita la mia battaglia per restare come sono, per creare piccoli momenti di felicità, per rispondere con il sorriso e la gentilezza, per non lasciare che la mia bellezza interiore venga corrotta. A costo di sembrare stupida.

A voi tutte per questo 8 Marzo va il mio augurio sincero di essere ciò che desiderate e come lo desiderate, dovunque voi siate, lontane o vicine, vi mando un piccolo pensiero creato per voi, nella speranza che vi regali un sorriso!
post signature

On this day, my biggest wish is for all women, near and far. I really hope you all can be what you want to be in the way you wish. I learnt to love and respect myself as long as to love and respect other women, doesn't matter if we are similar or different. This is my wish, coming with a little favor to send my love and appreciation to you all.
Thanks for stopping by!
post signature