domenica 12 febbraio 2017

Inlay love card


International folks, please scroll down!

Febbraio è arrivato e San Valentino ormai è proprio dietro l'angolo. Così ho pensato di mostrarvi questa card che ho realizzato tempo fa per il matrimonio di una coppia di amici. La card è abbastanza semplice. Si tratta di una base in cartoncino verde acceso con bordi scallop su cui è applicato un pannello marrone.


L'unica particolarità è la scritta love, realizzata con la tecnica inlay, che consiste nel riposizionare al proprio posto un'immagine fustellata, riempiendo il negativo magari con un colore in contrasto. Per la mia scritta ho usato la fustella Life Family Love di Simon Says Stamp, inserendo la scritta verde sul pannello marrone. Il resto della card è un proliferare di cuoricini, ritagliati dalle carte del blocco Dutch Mustard Soup di Jillibean Soup. I cuori sono incollati solo nella parte centrale, in modo da poterne rialzare i lembi e dare un effetto tridimensionale anche a un card così basica.
Pensavate di non fare proprio in tempo a preparare una card fatta a mano per San Valentino...? Dai, questa è un'idea davvero veloce, avete ancora un sacco di ore...
post signature

Valentine Day is just behind the corner and I wanna show you a card I realized some months ago for a wedding. The card is so simple...it is a green base with a brown panel, with a lot of tiny hearts all over that I die cut from the Jillibean Soup Dutch Musterd Soup paper set. The only effort I made was to use inlay die cut technique to apply my love sentiment in green over the brown panel...easy peasy...So if you think you have not enough time to create an handmade card for Valentine Day, I hope I gave you an idea...you still have a lot of hours...
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Young At Heart!



2 commenti:

  1. Davvero molto bella la tua card Cristina...il verde lime io lo adoro e il contrasto con il marrone è molto di effetto!!!

    a presto..kiss

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Mi piace molto abbinare il marrone ai colori più accesi...! A presto!

      Elimina