martedì 13 dicembre 2016

Ma quanti giorni mancano a Natale? - Christmas countdown

 
International folks, please scroll down!

Come ogni volta il tempo passa più velocemente di quel che io mi aspetti e così anche quest'anno sono in super ritardo con i miei fantastici programmi creativi...card, decorazioni, regali, tutto è fermo e inizio a sentire una certa agitazione...una cosa però voglio provare a farla comunque.
In questo magnifico mondo di blogger-crafter pubblichiamo spesso le card che creiamo per amici e parenti. Restano in un angolino tutte le lettrici e amiche incontrate attraverso il web, che a volte sono solo dei nomi in un commento. Per questa volta mi piacerebbe mandare gli auguri anche a voi, cosa ne dite? Se vi fa piacere scrivetemi una email a thehouseoftheblackbirds(at)gmail(dot)com con i vostri dati...chissà che non riesca a mandarvi una card per le feste?

Il progetto di oggi è un nuovo calendario dell'avvento pensato come conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale. Vi avevo mostrato il primo in questo post.
La base è un pannello di legno ricoperto su entrambi i lati con un foglio del set North Pole di Dovecraft. Prima di applicare le carte ho ricoperto i bordi di legno con il nastro adesivo telato marrone, in modo che la finitura fosse più completa. Come per la volta scorsa ho creato un cerchio in alto con due puntine in cui sono appese le tag per il conto alla rovescia. I numeri sono tagliati con la fustella Quinn's 123s di Lawn Fawn.


Sul banner in basso è riportata la scritta "days until Christmas" embossata con polvere bianca, mentre nella parte laterale ci sono tre strisce di washi tape su cui è applicata una mollettina in legno dove appendere un piccolo dono per ogni giorno di attesa. Il pannello è stato bucato in alto per essere appeso con un nastro in raso marrone.
 
 
Non mi resta che tornare a contare i pochi giorni che ci separano dal Natale...e mi raccomando, non dimenticate, scrivetemi i vostri indirizzi!!
post signature

Every year is the same...I think I have a lot of time for my Christmas creations, but then I find myself to be so late...anyway I would like to try something...would you like to write me an email with your contact details?...this Christmas I would like to send a real card to my readers...would you like?

Today project is a Christmas countdown calendar created starting from a wood panel. I covered it with Dovecraft paper and added a brown tape to the borders to get a finished look. Then I created a circle with pins to hold all the tags with numbers to count days until Christmas. To die cut the numbers I used Lawn Fawn Quinn's 123s die. The lower banner has the White heat embossed sentiment on it, while on the side I added some washi tape with a little wooden clothespin to hold a little treat for each day.
Now I just have to count days until Christmas and speed up my Christmas creative time...and don't forget to send me your address!
Thanks for stopping by!
 post signature

2 commenti:

  1. Molto bello e originale!! Brava!! Mi piace molto l'idea della molletta porta dono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Un piccolo regalo ogni giorno migliora la giornata! Soprattutto se di tipo cioccolatoso!

      Elimina