domenica 10 gennaio 2016

Chi ben comincia...

Dicono che un buon inizio sia foriero di ottime prospettive per tutto il resto. Speriamo. Speriamo davvero.
Io non avrei potuto iniziare l'anno meglio di così.
Nella nostra cassetta delle lettere, quella vera, quella rossa appesa fuori dal cancello verde (con questo abbinamento di colori così bello a Natale e così daltonico per il resto dell'anno...) abbiamo trovato due splendide soprese, e dico due!


Forse abitavano nella nostra cassettina già da qualche giorno, ma la nostra pigrizia le ha lasciate lì in attesa di un momento opportuno e il caso ha voluto che proprio il primo giorno dell'anno ci portasse degli auguri molto speciali.



I primi auguri che vi mostro vengono da molto lontano, sono partiti dalle nevi della Norvegia e hanno disceso giù giù tutto il continente europeo per arrivare fino a qui. Ce li manda una famiglia speciale, che ha ben poco di norvegese, la cui mamma creativa ha trovato il tempo di realizzare una splendida card con albero di Natale. I colori e le fantasie delle carte sono proprio belli e la chicca del piccolo portachiavi integrato è una trovata davvero carina! Grazie ragazzi!!!


Gli altri auguri arrivano dalle favolose mani creative di Monica alias My Bonnet Bee, che mi ha inviato una card a dir poco superlativa. Che dire? Basta guardare questi due adorabili omini di pan di zenzero per innamorarsi. La cura dei dettagli è incredibile, la coloritura, i tagli, i diversi layer sovrapposti. Anche rimirandola da vicino è tutto super ordinato e perfetto, un capolavoro in miniatura.



Vogliamo spendere anche una parolina sulla scrittura del biglietto? Quando l'ho letto mi sono vergognata delle mie zampate di gallina e penna bic e stranamente il giorno dopo nella mia wishlist su amazon si è materializzato un manuale di calligrafia...


In un mondo che corre veloce e che affida quasi esclusivamente ai bit qualsiasi modalità espressiva è bello tenere tra le mani qualcosa di vero e autentico, come vero e autentico è il tempo dedicato a realizzarlo e l'amore che traspare da chi ti ha pensato e a te ha dedicato una parte della propria arte.
Ancora grazie di cuore!

6 commenti:

  1. Belle, bellissime entrambe...due stupende sorprese! rese ancora più preziose dal tempo che queste tue amiche hanno voluto spendere per farli pensando a te. Non c'è mastercard che tenga, non hanno proprio prezzo.
    Un bacio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Da creativa so quanto valore hanno per chi le fa ed è un onore esserne la destinataria!

      Elimina
  2. belle!!!!! e poi sono sempre queste piccole cose che fanno grande il cuore! Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero! Sono le piccole cose che ci rendono speciale la quotidianità! Grazie per essere passata e...a presto!

      Elimina
  3. Sapere che il proprio lavoro è apprezzato è il dono migliore. Sono felicissima che i miei omini ti siano piaciuti!
    Forse le mie zampate non sarebbero da gallina, ma, senza la mia fidata stilo calligrafica, sarebbero comunque animalesche! ^_*

    P.S.: Alla faccia dell'efficienza delle Poste Italiane!! E pensare la card sarebbe dovuta arrivare prima di Natale! Non oso immaginare quando arriverà quella che ho mandato ad un'amica giapponese... o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie per la splendida card! Adoro gli omini, sono bellissimi! Forse in Giappone la card è già arrivata...magari una volta salpati gli auguri viaggiano veloci!

      Elimina