giovedì 17 dicembre 2015

Letterina

Una delle cose più divertenti di avere bimbi piccoli per casa è proprio scrivere insieme la letterina per Babbo Natale. Ovviamente da conservare per i secoli a venire, a testimonianza che siamo stati tutti bambini con occhi pieni di meraviglia e cuori gonfi di aspettative.


Da un paio d'anni ho preparato per i bambini una letterina fatta da me, molto semplice in realtà, ma comunque personalizzata. Si tratta di un foglio A5 color crema stampato in inchiostro rosso con una intestazione "Caro Babbo Natale" e poi una serie di righe per gli infiniti desideri. In cima ho decorato con un timbro di Impronte d'Autore, con Babbo che scende dal camino. La busta è realizzata con un foglio di carta per schizzi, che richiama il colore della lettera e ha una bella consistenza ruvida. È realizzata con la Envelope Punch Board e ha il lato corto aperto. Per la stampa del francobollo ho scelto uno di quelli che fanno parte della plate di Impronte d'Autore, embossato con la polvere gold.


A dire il vero c'è anche la versione della risposta, che Babbo Natale può lasciare ai bimbi dopo aver addolcito la sua notte di consegne con latte, biscotti e carote per le renne... Cambia qualche piccolo dettaglio, ma nel conplesso la struttura è uguale.


Non resta altro che imbucare la letterina per il Polo Nord e aspettare di sapere se siamo tutti nella lista dei buoni.  Quest'anno il killer ha voluto inserite anche il suo piccolo disegno di Babbo Natale, nella speranza che lui ne fosse conquistato e sorvolasse su tutte le monellerie dell'anno!

2 commenti:

  1. Il disegno mi sembra più stile "Nightmare before Christmas"... ma, se fossi Babbo Natale, al killer perdonerei qualsiasi marachella!!
    Tanti Auguri a tutta la family! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Tantissimi auguri anche a tutti voi!!! Un bacione

      Elimina