venerdì 2 ottobre 2015

Festa dei nonni 2015: un progetto velocissimo!

 
Per fortuna avevo un panetto di frolla pronta nel congelatore. Perchè davvero stavolta avevo poco tempo e per la festa dei nonni non sarei riuscita a preparare altro. Avete presente quando sapete perfettamente che il 2 ottobre è la Festa dei nonni, solo non avete realizzato che il 2 ottobre è praticamente il giorno dopo e voi avete a disposizione una manciata di minuti per ideare e realizzare un pensierino decente. Ovvio, non è mica obbligatorio, si può anche passare in pasticceria e prendere qualcosa di pronto, o fare dei semplici auguri, ma a questo punto credo avrete capito come sono fatta e quali siano le priorità nella mia vita confusa.
Insomma, dopo aver raccolto i piatti della cena ho steso la frolla e ho fatto dei biscottini semplicissimi, dei cuoricini piccoli, come quelli che avevo preparato qui.

 
Per confezionare i biscotti è venuta in mio aiuto la Envelope Punch Board, e in neanche dieci minuti sono riuscita a preparare il tutto. Ho scelto una scatola/non scatola, nel senso che è la base di una semplice busta delle dimensioni 4x4 pollici, a cui ho richiuso le quattro ali piegandole leggermente, a formare la scatola.
Ho scelto un cartoncino ondulato bianco, che arriva da un set Lidl. Per chiudere la confezione ho utilizzato qualche giro di bakery twine bianco e rosso di Hemptique. Nel fiocchetto ho chiuso due forme fustellate nel sughero con la nuovissima fustella Scripy For You di Lawn Fawn.
Devo confessare che la difficoltà più grande di questo progetto è riuscire a separare la forma di sughero senza spezzarla; il sughero è davvero un materiale bellissimo e si presta bene per i progetti craft, ma è abbastanza delicato, soprattutto se viene ritagliato con forme elaborate.
Le foto sono pessime, lo so, ma non ho potuto aspettare l'arrivo della luce naturale...l'alba ormai si lascia desiderare e le ore di luce per le fotografie scarseggiano.


Adesso tocca ai nipotini fare gli auguri ai nonni e festeggiare come si deve questi angeli delle nostre vite quotidiane.

8 commenti:

  1. Come sempre le cose più semplici sono le più eleganti. Bel lavoro, mi piace molto il dettaglio del sughero!

    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sughero è un materiale straordinario, che si abbina bene a un sacco di lavori. In effetti a volte basta un dettaglio per rendere speciale una creazione...grazie! a presto!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto! hanno un'aria "home bakery" deliziosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...in effetti il cartoncino ndulato si presta molto a confezionare dolcezze...vale la pena pensarci per Natale! un abbraccio

      Elimina
  3. bellissime queste scatoline!!
    Primo GIVEAWAY sul mio blog.. ! passa a trovarmi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, che piacere conoscerti...sono passata da te e inizio volentieri a seguirti! Grazie mille

      Elimina
  4. la festa dei nonni?!? oddio, me lo sono persaaaaaaaa!!!
    confido nella scarsa memoria dei miei genitori/suoceri ^_^
    ottima idea anche per natale, comunque! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà alla scuola materna ci tengono molto e hanno preparato un lavoretto per tutti i nonni e hanno anche organizzato una festa. Sanno bene quanto siano preziosi per noi, per cui ci siamo ricordati questa festa per forza!

      Elimina