lunedì 21 settembre 2015

Happy Birthday to...my dad!

Perdonate la latitanza, ma lo sapete: per me i rientri sono proprio duri! Se poi ci aggiungiamo un periodo infuocato al lavoro e una crisi di mammite acuta della PSP che non mi lascia neanche camminare a meno di un metro da lei...volete non giustificarmi almeno un pochino?
Nella blogosfera le crafter sono avanti migliaia di chilometri...alcune postano meravigliosi progetti autunnali e altre sono già proiettate da un pezzo al Natale. E io? Io vi mostro una card estiva, tanto per rompere il ghiaccio settembrino e riprendere con una certa flemma.

L'ho realizzata per il compleanno di mio papà, quindi cercavo uno stile pulito e non troppo elaborato, ma che fosse comunque gioioso e colorato. Ho deciso di utilizzare i cuscinetti Distress, che non uso praticamente mai...non li maneggio con confidenza e le aspettative sono sempre più alte dei risultati. Sarà che non ho molti colori disponibili e che mi concedo pochissimo tempo per sperimentare. Questa volta mi sono armata di coraggio e ho fatto qualche sfondo di prova, cercando di sfruttare i consigli ricevuti da Monica ai tempi del corso da Impronte d'Autore.


I colori utilizzati sono Tumbled Glass, Worn Lipstick e Wild Honey,
Dopo aver mixato i colori con le spugnette ho lasciato cadere qualche goccia d'acqua sul foglio e ho fatto asciugare.
Ho deciso di applicare lo sfondo colorato su un cartoncino nero per far risaltare i colori e ho poi timbrato in nero ed embossato con la polvere clear la frase di auguri che arriva dal set Decorate Your Own Cake di Hero Arts. Alla fine ho deciso di incorniciare gli auguri con un ritaglio polaroid bianco, realizzato con la fustella Say Cheese di Lawn Fawn, che ho poi applicato con il biadesivo spessorato.
Forse questa card avrebbe potuto essere più bella e con altri dettagli, ma ho preferito uno stille essenziale per far uscire i colori di fondo.

 
Adesso devo solo cercare una macchina per la clonazione e addestrare i cloni all'intensa agenda autunnale, tra lavoro, corsi e attività sportive dei bambini, messa in regime della casa e della mia povera testa...poi posso tentare di mettermi al passo con il mondo dei blog e dedicarmi a qualche momento creativo...che dite? Ce la faccio?

2 commenti:

  1. il modo migliore per rompere il ghiaccio è... pasticciare!!
    lo so, all'inizio ci si sente intimiditi, ma quando ci prendi gusto diventa una vera dipendenza ^_^
    mi unisco a questa card allegra per augurare buon compleanno al tuo papà!
    e se poi trovi la macchina clonatrice, fammelo sapere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...secondo me per la clonazione ci dobbiamo arrangiare da sole...come sempre del resto!!! Aspetto qualche nuovo Distress e poi ricomincio a sperimentare!

      Elimina