lunedì 29 settembre 2014

Primi passi


Tu, oggi inizi a muovere i tuoi primi passi traballanti e insicuri.
Nei tuoi occhi lo stupore, la meraviglia e l'emozione per un mondo tutto da esplorare, per nuove scoperte e per nuovi guai da combinare.
Sono solo i primi di tanti altri passi che farai nel mondo, migliaia, milioni di passi.
Passo dopo passi diventerai donna, amica, amante, forse madre e quante altre cose chissà. I tuoi passi saranno molto spesso traballanti e insicuri. Nei tuoi occhi ci sarà a volte distacco, a volte cinismo, a volte consapevolezza. Ti auguro di avere sempre nello sguardo la meraviglia e lo stupore. Per i posti che vedrai e per le persone che incontrerai, per la vita di ogni giorno e per le piccole cose che così spesso sfuggono ai nostri occhi eppure sono così belle.
Spero di poter essere al tuo fianco, se e quando ne avrai bisogno o solo voglia.
Spero di riuscire a insegnarti a camminare da sola, a cadere e a rialzarti sempre con dignità, senza pentirti degli errori e degli sbagli, perchè anche quelli fanno parte del cammino e sono le nostre scelte.
Tu, mia piccola principessa.

2 commenti:

  1. Sono i piedini di PSP? Un giorno porterà scarpette di cristallo e sicuramente con il tacco, come si addice ad una vera principessa ma ora è così bello vedere la caviglia che è circondata da pieghette cicciottose e cerca di piegarsi all'interno... Sono piedi da cherubina!!! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio i suoi! ormai altro che primi passi, riesce già a scappare veloce quando mi svuota la borsa e si prende qualche tesoro nascosto...un bacio 0.73!

      Elimina