Quando ho visto la Moodboard di Aprile di Cardmaking Italia ho pensato che questa volta avrei dovuto provare a creare un card ispirata da quei colori e quelle trame. La parola Change mi ha fatto pensare che spesso il cambiamento è sopravvalutato, che a volte le nostre imperfezioni ci rendono unici e particolari, se siamo in grado di accettarle e farle nostre, di esserne felici e orgogliosi.
Ho pensato di usare un vecchio timbro di Hero Arts, che si chiama Color Layering Flamingo, per realizzare un fenicottero nei toni del giallo. Il set di timbri permette di ottenere un fenicottero sovrapponendo diversi strati di colore. Io ho scelto i Distress Ink Squeezed Lemonade, Scattered Straw e Spiced Marmalade. Volevo poi realizzare lo sfondo chevron con diversi toni di grigio e nero e non avendo un timbro che faceva al caso mio ho realizzato una piccola striscia di foam usando una fustella a zig zag di Sizzix, che ho attaccato alla Misti e con cui ho timbrato nei diversi colori. Come si vede le timbrate sono assolutamente irregolari e imperfette, dovute proprio alle parti schiacciate della gomma. Per i colori ho usato i Distress Oxide Pumice Stone e Hickory Smoke, mentre il nero è il Distress Ink Black Soot. Il sentiment è composto con il set di timbri This is All di WPlus9, che ho ritagliato con una parte sottostante in nero per mettere in evidenza le parti rispetto allo sfondo. Ho rifinito poi la card con alcune gocce di Nuvo in giallo, nero e clear e ho montato la card su una base nera.
Adesso non mi resta che fare come questo bel fenicottero giallo, andare per la mia strada bella dritta e rendere i miei difetti le mie peculiarità, i miei punti di forza. E' un augurio che faccio anche a voi che passate di qui per leggermi!
With this project I enter the challenge Moodboard di Aprile!