International folks, please scroll down!
Mai card fu più profetica di questa.
Ai primi di febbraio un collega stava per compiere 50 anni, un magnifico momento da festeggiare. Così un'amica mi chiede di preparagli una card e io decido per questo tema un po' scherzoso, con le due cifre che pesano così tanto da aver bisogno dell'uomo forzuto del circo per sollevarle. Ecco, pochi giorni dopo anche questo collega si è ritrovato a dover dare prova di grande forza, tutta quella che poteva, da un letto di rianimazione, dove ha combattuto e vinto quella che è stata la guerra di molti in questi mesi. Fatto che me la rende particolarmente cara, anche se devo ammettere che già mi piaceva molto di suo.
Per realizzarla sono partita da un pannello bianco, su cui ho realizzato un pattern con i diversi elementi del set Big Top Birthday di Neat and Tangled timbrati con inchiostro Charcoal di Hero Arts. Per questi pattern di solito uso la Misti, che permette di posizionare tutti gli elementi che vogliamo usare e ripassare le timbrate se non vengono tutte omogenee al primo passaggio.
A parte ho timbrato e tagliato la figura dell'omino forzuto e il banner con il sentiment, che ho colorato con i Copic dando qualche colpo di luce con la penna gel bianca; per la scelta dei colori ho usato una combinazione di rosso e nero, come da classico immaginario del tendone del circo. Ho applicato le due immagini al pannello principale con del biadesivo spessorato e ho poi tagliato le due cifre da una gomma crepla glitterata nera usando la fustella Antiqua Numbers di Sizzix. Alla fine ho montato tutto su una base rossa e devo dire che l'insieme mi piace proprio tanto.
Certo questo 2020 ci ha lasciato un po' di amaro per quel che riguarda i compleanni, ma se non altro avremo modo di recuperare i festeggiamenti, con grande gioia e rinnovato entusiasmo!
Celebrating a BIG birthday can request a big strenght, especially when the number is so high! LOL! When I create this card for a workmate I could hardly imagine how strong he was going to be in the past month, fighting against an invisible enemy from the hospital. This is a reason why I love this card even more! To create it I used Neat and Tangled Big Top Birthday set. I created my pattern background stamping multiple elements of the set with Hero Arts Charcoal ink on a white panel. Then I stamped the man and the banner and colored them with Copic markers using a red and black color combo. The final touch were the two numers cut form glitter black foam using Sizzix Number Anti qua die. I really like how the card turned out!
Thanks for stopping by!