International folks, please scroll down!
A volte ci capita di voler dire qualcosa e di non sapere bene come farlo. O di saperlo benissimo, ma trovarsi bloccati da un po' di timidezza. O magari solo di cercare uno strumento che ci aiuti a far passare meglio il messaggio. Le citazioni dei classici sono uno dei modi che più mi piacciono per raccontare i sentimenti, hanno spesso un significato particolare per chi le usa e per chi le legge.
Ecco che sono stata davvero onorata quando qualche tempo fa mi è arrivata la richiesta di realizzare una card di ringraziamento per una maestra speciale, con la famosissima frase de Il Piccolo Principe "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". Non ho avuto molti dubbi su come realizzare la card perchè il set Upon a Star di Lawn Fawn con le sue volpine grande e piccola mi è sembrato proprio il corollario perfetto.
Sono partita dal pannello di sfondo della card, che ho colorato usando i Distress Ink nei colori Picked Raspberry, Dusty Concord e Chipped Sapphire per ricreare uno sfondo effetto galassia bagnato con qualche goccia d'acqua, su cui ho poi embossato in oro la costellazione a cuore e una serie di stelle. Per creare il sentiment, che occupa una parte davvero molto importante della card, ho usato un pannello bianco e due alfabeti diversi: Milo's ABC di Lawn Fawn per lo stampatello e Perfectly Penned di Concord & 9th per il corsivo. Alla fine mi sono dedicata alle volpi, che ho colorato con i Copic e decorato con qualche colpo di penna gel bianca, per poi appoggiarle sulla parte del sentiment. Il pannello è montato su una card color rosa intenso, che richiama lo sfondo.
Quello che preferisco di questa card è proprio il fatto che rispecchia l'essenza del Cardmaking, ovvero la possibilità di creare qualcosa di speciale per chi lo dona e per chi lo riceve, fatto su misura cercando di interpretare le richieste ricevute, insomma un piccolo lavoro di idee e cuore...