giovedì 23 novembre 2017

Giving Thanks


International folks, please scroll down!

Grazie a voi, che passate di qui ogni tanto o che siete lettrici assidue, che siete arrivate per caso o che mi avete proprio cercata. Grazie per dedicare un po' del vostro tempo a questo mio piccolo angolo di mondo!
Felice giorno del Ringraziamento a tutte voi!
post signature

Thanks to you all, just popping in or coming for every post, arriving casually or searching for my blog. Thank you because you are dedicating your time to my little corner in the world!
Happy Thanksgiving Day to you all!
post signature

mercoledì 15 novembre 2017

Fiocchi delicati - Soft flakes


International folks, please scroll down!

Sono giorni e giorni che i bambini mi chiedono di preparare le decorazioni per il Natale; sono già carichi e ogni giorno quando tornano da scuola controllano i progressi e fanno l'elenco di tutto quello che vorrebbero preparare. Incluso l'albero, che per una forma di pudore non ho ancora osato tirare fuori, ma ci manca poco...
A dire il vero anche la mia mente era ormai da tempo orientata alle decorazioni e alle card natalizie...per dirla tutta non vedevo l'ora che passasse Halloween per cambiare registro. Tra le card di cui mi sono innamorata a prima vista c'è quella di Melania Deasy pubblicata in questo post sul blog di Mama Elephant. Mi ha da subito incantata per la delicatezza dei colori, che ricordano l'alba d'inverno, quando fuori c'è freddo e il sole crea riflessi magici dietro le montagne innevate.



Ho deciso di rifarla usando gli stessi inchiostri Distress per il fondo: Spun Sugar, Shaded Lilac, Cracked Pistachio e Tumbled Glass cosparsi con il blending tool su una base di cartonicno bianco. Poi ho preso un pannello bianco in cui ho ritagliato i fiocchi di neve del set Stitched Snowflakes di Lawn Fawn, lasciando uno spazio al centro per timbrare ed embossare in argento la scritta del set Merry Christmas Wishes di Mama Elephant, applicando il pannello alla base con il biadesivo spessorato, in modo che i fiocchi avessero parecchia dimensione. Ho rifinito la card con alcuni piccoli fiocchi di neve timbrati in argento e ho infine applicato strass in rosa e in bianco al centro di ciascun fiocco.


Ve lo dico senza troppi pudori...mi piace molto come è venuta questa card e mi sembra quasi impossibile che sia uscita dalle mie mani pasticcione...che sia già un inizio di miracolo del Natale?
post signature

In these days my kids are asking for Christmas decorations and they come home running from school just to check if there is something new...I am in the mood for Christmas, I was just waiting for Halloween to finish in order to start creating for Christmas, and this is my first card...
As I saw it, I immediately fall in love with Melania Deasy's card published in this post on Mama Elephant blog, so I decided to give it a try. I used Distress inks (Spun Sugar, Shaded Lilac, Cracked Pistachio and Tumbled Glass) to create the background with a blending tool on a white card. Then I die cut Lawn Fawn Stitched Snowflakes from another white panel, leaving the space to stamp and silver heat emboss the sentiment from Mama Elephant Merry Christmas Wishes set. I adhered the panel to the card with a foam tape and added some silver snowflakes and some gems to give a little light to the card...I love it...it reminds me of winter dawns behind the mountains...I can hardly believe it came from my hands...could this be the beginning of a Christmas Miracle??
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Snow White!

giovedì 9 novembre 2017

Black & Gold



International folks, please scroll down!

Per il compleanno di mio suocero volevo realizzare una card di auguri, ma non avevo un'idea precisa. Così sono andata a fare un giretto nella mia cartella dove salvo alcune immagini di card che mi piacerebbe rifare o che hanno elementi che mi ispirano in qualche modo. Ho trovato questa card di Kristina Werner, che mi è sembrata perfetta. Abbastanza sobria grazie allo sfondo nero, ma con un bel contrasto con la ricchezza dell'oro. A volte copiare spudoratamente è la cosa migliore che si possa fare, soprattutto se si copia da una maestra.

Ho semplificato molto il processo partendo da un cartoncino nero su cui ho passato qualche pennellata di oro con gli acquerelli Gansai Tambi Starry Colors; sono stupendi, hanno una copertura incredibile e regalano davvero un sacco di soddisfazioni. Con lo stesso colore ho spruzzato alcuni schizzi e ho rifinito il bordo, lasciando asciugare bene. Poi ho timbrato con il Versamark la scritta del set Big Scripty Greetings di Simon Says Stamp e ho embossato con la polvere bianca. Ho completato la card con alcune sequins dorate e un piccolo banner bianco applicato con il biadesivo spessorato.

Ammetto che questa card mi piace molto: è semplice da realizzare e abbastanza veloce e cambiando la scritta si può adattare a moltissime occasioni...ve la immaginate con gli auguri di Natale?
post signature

I was looking for some inspiration for my father in law's birthday when I reached this card made by Kristina Werner. When the inspiration is so beautiful and perfect the best thing you can do is to try a copy...I just semplify my process by starting from a black cardstock instead of coloring a white one. I used Gansai Tambi Starry Colors to brush the card and create the drops and the border of the card. When it was perfectly dry I stamped and heat embossed with white powder the script from Simon Says Stamp Big Scripty Greetings stamp set. To finish the card I added some golden sequins and a white banner. I love this card: it is simple and fast to create and the contrast between black and gold is really charming...perfect for any kind of wishes...even for Christmas...
Thanks for stopping by!
post signature

martedì 7 novembre 2017

Amore Geometrico - Geometric Love



International folks, please scroll down!

Qualche settimana fa abbiamo assistito a una delle peggiori sciagure famigliari: il matrimonio di due cari amici. Fin qui tutto bene, ma...sposo architetto e sposa ingegnere. Roba da mettersi le mani nei capelli, una di quelle cose che può capire solo chi ha in famiglia un esemplare di questo tipo. Devo dire che gli sposi sono una coppia davvero bella e hanno messo molto delle loro passioni nell'organizzazione del gran giorno. Quando ho pensato a una card che potesse piacere loro mi è venuto spontaneo mantenere un tema grafico e pulito.


Ho scelto di usare il timbro Triangle Turnabout di Concord & 9th per creare uno sfondo usando tre colori diversi: sono partita da un cartoncino di base bianco e ho timbrato la prima volta con il tampone azzurro Ocean Waves di Altenew, la seconda con il tampone Lilac Posies di Memento e la terza con il Versamark embossato poi con la polvere gold. Questo timbro non è proprio immediato da usare, ma una volta capito il meccanismo diventa semplice; per fortuna in rete ci sono molti video su come partire. Il mio sfondo non è perfetto, ci sono delle sovrapposizioni nei triangoli che non dovrebbero esserci, ma l'insieme è comunque armonico, anche se i colori sono un po' più intensi di come li avevo immaginati.


Una volta creato lo sfondo ho tagliato un cuore bianco su cui ho applicato la scritta love, ricavata dallo sfondo, sovrapposta alla stessa scritta nel viola della card di base. La fustella è di Simon Says Stamp, del set Life Family Love.
Con un po' di pratica credo che lo sfondo venga meglio e che si presti a molti utilizzi e a molti abbinamenti di colore, anche in vista delle creazioni natalizie...
post signature

Some weeks ago we were invited to a wedding of a dear couple of friends...the bride is an ingeneer, while the groom is an architect. So I tried to keep my card simple and geometric deciding to use Concord & 9th Triangle Turnabout stamp to create a background in three colors: Altenew Ocean Waves, Memento Lilac Posies and gold heat embossing. The colors are actually a little brighter than I imagined, but I still like them. I added a white heart and a double love script from Simon Says Stamp Life Family Love die to finish the card and I mounted the panel on a purple card. The wedding was very special, the weather was warm and bright and I hope the brightness of the card can remind them some of these memories...
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge 3D!

http://scrapdreamsblog.blogspot.it/2017/11/dream-inspiration-1117.html