mercoledì 23 dicembre 2020

Natale senza uscita - No exit Christmas


International folks, please scroll down!

Inutile girarci troppo intorno: questo 2020 è stato a tratti come un labirinto senza uscita. A volte avevi l'illusione di essere arrivato alla svolta decisiva, ma poi ti ritrovavi ancora ributtato nel groviglio. Questo Natale non è tanto diverso, ci sentiamo tutti come se avessimo ancora tanta strada da fare per uscire dall'incertezza, ma anche dentro un labirinto possiamo decidere di vedere le cose da un altro punto di vista. 


In questo progetto ho usato proprio la fustella a labirinto Maze Die di Neat and Tangled per creare una card gioco in cui il destinatario potesse  far passeggiare questo Babbo Natale per i cunicoli del labirinto fino a farlo arrivare alla consegna del pacco sotto l'albero, o magari alla bimba che lo aspetta sognante. 
Ho tagliato il labirinto da un cartoncino bianco e ne ho usato il negativo, quello con gli spazi, che ho applicato con biadesivo spessorato su una carta pattern a righe oblique. Dalle immagini non si vede, ma per permettere al babbo di muoversi dietro al labirinto ci sono delle strisce sottilissime di biadesivo che non dovevano intralciare il movimento della figura, cosa non proprio semplice in uno spazio così ridotto. Ho colorato con i Copic le immagini del set Jingle All the Way di My Favorite Things, mantenendo la tricromia di rosso, verde e marrone della carta di sfondo e le ho completate con alcune decorazioni con la penna gel bianca. La card è montata su un cartoncino verde scuro. Lo spazio davvero ridotto non mi ha permesso di inserire un sentiment, cosa che un po' mi dispiace, ma ho preferito sacrificarlo per lasciare libertà di movimento all'insieme. 


Il mio augurio per me e per tutti voi in questo Natale è quello di viverlo proprio come nella mia card, perché se ci fate caso in questo labirinto si vince sempre, sia che si arrivi all'albero, sia che si arrivi alla bambina, sia che si sia costretti a tornare indietro, ma sempre con il sorriso, con il divertimento e con quello che il percorso ci ha insegnato. 
post signature

This strange 2020 has been just like a maze sometimes, when you felt you were going out of troubles the way was lost once again. So in this card I decided to use the Neat and Tangled Maze Die to let Santa move in it to ship the present either to the sweet girl or under the tree. The stamps I used are from My Favorite Thing Jingle All the Way stamp set, colored with Copics with some decorations with white gel pen. Under the white panel with the die cut maze there are very thin stripes of foam tape to let Santa move all over. So my wish for this Christmas is that our time will be just like in this card, always winning. It does not matter where you will arrive or if you have to go back if you can still smile and you can still learn from the trip!
Thanks for stopping by!
post signature

Nessun commento:

Posta un commento