International folks, please scroll down!
Il mio 2019 creativo è iniziato in modo davvero divertente, con un progetto simpatico e colorato. Si tratta di una bustina aperta in carta che serve a contenere un mini pacchetto di caramelle gommose, che serviranno a un simpatico bimbo per festeggiare l'arrivo del suo fratellino con i compagni di scuola materna. Diciamo che se un fratellino in arrivo è sicuramente un regalo prezioso, bisogna ammettere che l'impatto non è facile e a volte si cercano alcuni stratagemmi per aiutare i fratelli maggiori ad elaborare questa novità in modo positivo, cercando di farli sentire importanti e coinvolti.
Questo packaging nasce proprio con la volontà di concedere un piccolo attimo di gloria al neo fratello maggiore del piccolo Gioele, che è stato coinvolto per quanto possibile nella progettazione e nella scelta del tema.
La bustina è molto semplice. Si tratta di una striscia di carta bianca larga circa 10 cm e lunga 21 cm, che è stata piegata per avvolgere i pacchetti di caramelle. Ho tagliato la patella superiore con la fustella Landscape Trio di Mama Elephant e ho poi stampato in Versafine nero la scritta composta con l'alfabeto Smitty's ABCs di Lawn Fawn e le pecorelle con il set Carnival Cupcakes di Mama Elephant. Con diversi colori di inchiostro ho poi timbrato il nome GIOELE usando l'afabeto Iconic Letters di Mama Elephant, che mi piace davvero molto per questo tipo di lavori. Non vi nascondo che poter usare la Misti per questo tipo di lavori in serie è un piacere: le timbrate sono sempre precise e nella giusta posizione e si possono stampare scritte e immagini allo stesso tempo senza paura di sbagliare. Ho colorato velocemente le pecorelle con le matite Prismacolor, cercando di includere comunque qualche piccolo dettaglio, come le guancette o un accenno di lana, senza però esagerare nei dettagli.
Il risultato finale è stato soprattutto il divertimento e il piacere nel creare qualcosa di simpatico, che possa aiutare a muovere nella giusta direzione i primi passi di un sodalizio che diveterà lunghissimo!
Che bell'idea e che bel lavoro! Tenera la chiusura a nuvoletta e il motivo con il fratellone e fratellino agnellini!
RispondiEliminaFai sempre cose che mi mettono allegria!
Grazie Dani! Gli agnellini li ha scelti il fratellone...meno male che non ha scelto un leone e una pecora...LOL! Un po' di allegria non guasta mai!!
EliminaBrava Cri! Si scatenerà una nuova moda: tutti vorranno i cartoncini per l'arrivo del fratellino/sorellina. Sono soddisfazioni!!! 0.73
RispondiEliminaMia cara speriamo davvero! È un bel modo per far sentire importanti anche i grandicelli con un piccolo gesto!
Elimina