giovedì 24 gennaio 2019

Pesci rossi - Red fishes


International folks, please scroll down!

Questa card doveva avere qualcosa di arancione e un'ispirazione nipponica. Ci ho pensato un po', poi mi si è accesa una lucina in un cassettino della memoria e mi sono ricordata che una cara amica anni prima mi aveva regato delle carte giapponesi che non avevo ancora osato usare...forse ci avrei trovato l'ispirazione giusta...è così è stato! La carta era decorata con dei pesci rossi che nuotavano, creando una combinazione cromatica molto bella e davvero ricca di particolari, come l'oro dei pesci e le piccole alghe blu.
Ho deciso di riprendere gli stessi colori anche nella struttra della card, così ho usato una base blu su cui ho applicato il pannello principale bianco e poi ho usato un rettangolo alto e stretto arancione come base per il motivo principale. Ho deciso di valorizzare questa carta dandole dimensione, così ho tagliato diversi strati di foam che ho avvolto con cura con la carta decorata, come a creare un pacchetto, che ho poi applicato sul rettangolo arancione. Ho completato la card con il sentiment timbrato ed embossato in oro, che fa parte del set That is All di WPlus9, e infine ho aggiunto qualche sequins in tono per decorare, ma sempre mantenendo un'impostazione minimal.


Quando creo queste card ho spesso la sensazione che siano troppo vuote, che manchi qualcosa; poi con il passare del tempo mi accorgo che hanno un loro equilibrio e comunque raccontano un mio modo di essere, senza troppi fronzoli, ma comunque allegro e colorato. Diciamo che mi ci riconosco!
post signature 

When I was asked to create a card with something orange and something talking about Japan I spent a couple of days thinking about different possibilities. Then I remembered a special gift I received long time before from a dear friend: Japanese papers. When I saw the one with red fishes swimming in a blue water the card came out by itself. I used the same color combo to build the structure, then I added a couple of layers of foam wrapped with the decorated paper. To finish my car I added the sentiment stamped and gold embossed with WPlus9 That is All set and some sequins. Even if it looks so simple, I really like this card and I can say it is really talking about my way of being: simple, but colored and happy!
Thanks for stopping by! 
post signature 

4 commenti:

  1. Bellissima card, blu e arancio è sempre una bella accoppiata e l'idea della carta con i pesci rossi sul foam è bellissima, sembra un mini acquario che spunta dalla card!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Queste carte sono talmente belle e talmente ricche che fanno da sole tutto il lavoro...

      Elimina
  2. Fantastica Card. Bellissimo ogni dettaglio.
    Katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia grazie infinite! Anche e soprattutto per essere passata di qui!

      Elimina