International folks, please scroll down!
Non ho fatto buoni propositi per il nuovo anno. So che non perderò 30 chili e che non inizierò a svegliarmi all'alba per andare a correre. E, anche se mi piacerebbe non fosse così, ci saranno giorni in cui la stanchezza avrà la meglio su tutto e io non sarò nè colorata, nè gentile, nè creativa.
Però se c'è una cosa che da molto tempo mi riprometto di fare è cercare di creare di più con i bambini e per i bambini, i miei intendo. Troppo spesso vivo i miei momenti creativi come incompatibili con lo stare insieme ai miei due bambini. Non sono brava a creare con loro, tremo ogni volta che mi chiedono di usare i miei inchiostri ed emetto urletti nevrotici se si azzardano a maneggiare i miei materiali. Sarà che per me sono come reliquie sacre, che costano moltissimo e sono oggetto di venerazione e cura maniacale, ma l'idea di usare i miei materiali con loro mi incute terrore. Eppure loro ogni volta sono così felici di stare a timbrare e colorare con me.
E poi a dirla tutta io per loro faccio progetti legati ai compleanni e alle occasioni, come i favors o le decorazioni per i compleanni, ma non sono mai riuscita fare delle card da regalare proprio a loro due...un vero peccato.
Ecco, se c'è una cosa che vorrei provare a cambiare è questa. Così ho iniziato da un progetto che avevo in mente da parecchio tempo ovvero le lunch notes, delle mini card da mettere nel porta merenda del Killer, una cosa semplice e veloce con una piccola frase affettuosaall'interno. L'idea è quella di farne una diversa per ogni giorno, vediamo se riuscirò a farcela o se mi ritroverò a riciclare via via quelle già fatte...
Per le prime ho approfittato di una striscia di carta bianca avanzata da altri progetti, per cui le card hanno una domensione di 6 cm X 6 cm. Come tema ho usato i simpaticissimi draghetti e le frasi del set Dragon Wishes di Mama Elephant, che ho timbrato in Versafine nero e poi colorato con le matite Prismacolor comodamente appoggiata sul bracciolo del divano guardando la tivù.
Ovviamente non sono perfette, sono piene di imprecisioni ed errori, ma sono un esercizio rilassante e a volte anche questo conta. E poi al Killer sono piaciute, per lui è stata una bella sorpresa e sta già pensando di creare un album dove collezionarle tutte...
Ma che bella cosa Cristina! E poi che soddisfazione che il Killer le voglia tenere tutte... Un ottimo modo di iniziare l'anno, secondo me!
RispondiEliminaGrazie Dani! Io spero di riuscire a conservarne qualcuna anche per il prossimo anno...visto che inizierà la scuola anche la PSP!
EliminaWhat a lovely selection dinosaur cards, they're brilliant.
RispondiEliminaThank you for joining us at Simon says Stamp Wednesday Challenge.
luv
Debby
Thank You Debby!!
EliminaQuesta è sicuramente una delle tue idee migliori, mi piace un sacco! ❤️❤️ Un pensiero al giorno...ha il gusto e la sorpresa di un calendario dell'avvenuto perpetuo!
RispondiEliminaGrazie Gioia...in effetti è un modo carino per riflettere ogni giorno sulle persone che amiamo...quindi un po' un esercizio emotivo anche per me...
Elimina