lunedì 16 gennaio 2023

Compleanno Polare - Polar Birthday


International folks, please scroll down!

Sono sempre un po' in difficoltà quando devo realizzare delle card di compleanno invernali, mi sembra che il tema natalizio tenda a prendere il sopravvento. Questa volta è venuto in mio soccorso il set di timbri Polar Opposites di My Favorite Things, che ha un gruppo di amici davvero simpatico e anche qualche frase giusta!
Per il mio progetto ho realizzato una shaker card circolare e una shaker tag a più strati utilizzando proprio il timbro Polar Opposites disegnato da Stacey Yacula per My Favorite Things, insieme alla fustella Pop-up Essential di Studiolight, all'inchiostro Distress Oxide nel colore Picked Raspberry e a una delle carte di L'Encre et l'image. 


Per realizzare la card ho tagliato un cerchio nella carta pattern e ho creato una tasca shaker in cui inserire diversi toni di sequins. Ho decorato la card usando alcuni elementi del paesaggio della fustella di Studiolight, tagliando le colline e le nuvole sempre nella carta pattern con i fiocchi di neve e colorandoli leggermente con il Distress. Ho scelto il tenerissimo orso del timbro Polar Opposite come elemento principale della card, colorato appena con i Copic per tenere un tono chiaro. Questo orso è davvero adorabile e già da solo aiuta molto a riempire la card! Per completare la card ho timbrato uno dei sentiment direttamente su una nuvola e ho incollato la tasca shaker su una base colorata sempre con il Distress Picked Raspberry. 


Per la tag invece ho tagliato una volta la forma di base nel cartoncino bianco decorato con i fiocchi di neve; i fiocchi di neve traforati sono una bellissima fustella di Honey Bee Stamps che si chiama Fancy Flakes . Usando come guida la forma della tag tagliata, ho creato una tasca trasparente con il Fuse Tool di We R Memory Keepers, che non usavo da parecchio, ma che è sempre molto divertente. Sulla taschina trasparente piena di sequins ho poi applicato due dei pinguini del set di timbri, davvero dolci e tenerissimi. Ho completato la tag con un occhiello colorato e ho messo del twine e un fiocco in tono, aggiungendo una piccola spilla da balia con perline come decorazione. 


Il risultato finale mi piace molto, sarà il tocco di rosa, che mi conquista sempre. Devo confessarvi che la tag realizzata con il Fuse Tool è finita tra le mani della mia piccola PSP, che ha deciso di usarla come segnalibro...vorrà dire che ne faremo delle altre!
post signature

Sometimes it is hard to create a winter birthday card, I always feel as if Chrismas is the only theme in winter, but this time I used MFT Polar Opposites stamp set to create something different. I think it is the perfect stamp set for friend themed card, it also has some beautiful sentiments! I created a circular shaker card using some patterned papers from L'Encre et l'image to cut out the landscape element using the Studiolight Pop-up Essentias die and adding some touches of Picked Raspberry Oxide ink. I softly colored the bear using Copic Markers and then I stamped the sentiment directly on one of the clouds. For the shaker tag I used my Fuse Tool after a very long time and let me tell you I missed it a lot! I cut out a tag shape using Honey Bee Fancy Flakes die to decorate it with snowflakes...isn't this die adorable? Then I udes the Fuse Tool to create the same shape in the plastic, filled with sequins, then I close the tag with an eyelet and added the two little penguins on it. A little touch was to add also a tiny safety pin filled with beads. My daughter loved the tag so much, in the end she kept it as a bookmark! Hope you like my creations too! Thank for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Shake it up!

Nessun commento:

Posta un commento