martedì 10 agosto 2021

Notte di stelle cadenti - Shooting stars night


International folks, please scroll down!

Notte di San Lorenzo, notte di stelle cadenti. Quando ero più giovane aspettavo questa notte con grande trepidazione, cercavo un posto abbastanza buio, lontano dalle luci della città e mi mettevo comoda ad aspettare di poter esprimere qualche desiderio. 


Così oggi vi mostro questa card, che ho realizzato dopo aver seguito un corso di colorazione no line con gli acquerelli con la bravissima Jennifer Rustioni di Armi e Ritagli. Il soggetto principale è uno dei draghetti del set Me and My Dragon di Mama Elephant, timbrato con un colore tenue di Distress, tipo il Tea Dye su carta Canson. Per colorare il drago ho usato gli acquerelli di Jane Davenport, cercando prima di tutto di fare un piccolo studio delle luci, un semplice schizzo a matita per aiutare nella colorazione. Una volta che i colori si sono asciugati ho ripassato le ombre con qualche tocco leggero di matita Prismacolor. 


Per mettere in evidenza il soggetto centrale ho sfumato tre colori Distress, in modo da creare la base per il cielo stellato intorno al drago. I colori usati sono Evergreen Bough, Chipped Sapphire e Black Soot. Infine con una penna gel bianca ho creato le stelle e ho dato qualche colpo finale di luce anche al drago. Per il sentiment ho voluto creare qualcosa che non disturbasse troppo lo sfondo, quindi ho scelto una striscia di vellum su cui ho embossato in oro la frase che fa parte del set You are Magical di Impronte D'Autore. 


E voi? Cosa farete questa notte? Passerete qualche ora con il naso all'insù?
Notte di San Lorenzo, notte di stelle cadenti e di desideri da esprimere sotto a un cielo infinito, grande come i nostri sogni. 
post signature

Tonight is St. Lawrence night, the shooting stars night. Whrn I was youger I was always waiting for this night with great expectation on watching stars and making a wish on them. So I thought to share this card I made some time ago attending a class with the wonderful Jennifer Rustioni (Armi e Ritagli). I stamped in Tea Dye Distress Ink the dragon from Mama Elephant set Me and My Dragon on Canson Paper and colored it with Jane Davenport watercolors using a no line technique. I gave some shadow also using Prismacolor pencils whe the watercolor was dry. Then I blended Evergreen Bough, Chipped Sapphire and Black Soot Distress Inks to get the sky background on which I added the stars using a white gel pen. Then I heat embossed a golden sentiment on a vellum stripe, using Impronte D'Autore You are Magical stamp set. I wish you the best shooting stars night, make big wishes!!!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Heat Emboss and Summertime Blues!

Nessun commento:

Posta un commento