sabato 1 maggio 2021

Dolci scoiattoli - Sweet squirrells


International folks, please scroll down!

Una delle cose più belle è riuscire a coordinare la card con il regalo. Il "fatto a mano" è anche questo, ma soprattutto creare e regalare qualcosa pensato per il destinatario. Così per il compleanno di una mia cara amica, grande appassionata di torte e di dolci, che prepara appena può, ho pensato di farle realizzare un bracciale con la frase "Keep Calm and Bake Cake" e ho scelto il negozio Più Unico che Raro di Daniela, che crea vere meraviglie, tutte rigorosamente fatte da lei. 


Per la card ho pensato di usare un po' di materiale di Lawn Fawn che non avevo ancora provato, creando un'atmosfera calda e avvolgente. Sono partita da una base in cartoncino color crema che ho colorato con sfumature di Distress Ink nei colori Spun Sugar, Dried Marigold e Victorian Velvet. Con lo stesso cartoncino ho creato lo sfondo degli alberi con la fustella Lift the Flap Tree Backdrop di Lawn Fawn, che ho sporcato con qualche tocco di Distress in tono. 
Ho poi usato l'inchiostro Cruncy Leaf di Lawn Fawn per stampare diverse immagini dei due set Let's Go Nuts e Baked With Love. Questo inchiostro, oltre a dare più calore ai soggetti stampati, è perfettamente compatibile anche con i pennarelli ad alcool, come i Copic che ho usato io per colorare. 


Ho assemblato le varie immagini per dar vita a questa scenetta in cui un gruppo di scoiattoli cerca di preparare qualche prelibatezza e devo dire che il risultato finale mi piace molto, mi ricorda un piccolo laboratorio di pasticceria tutto pieno di farina e zucchero a velo...mi sembra quasi di sentirne il profumino!
post signature

Can you smell the sweetness of this card? I was searching for the perfect gift for a friend of mine, she loves baking cakes as soon as she can so I thought about a handmade bracelet with "Keep Calm and Bake Cake" script. And for the card I was so happy to use Lawn Fawn Let's Go Nuts squirrells, they are so cute! I paired them with some object of Lawn Fawn Baked With Love set, stamping everything in Crunchy Leaf ink and coloring with Copic markers. For the background I used Distress Ink Spun Sugar, Dried Marigold and Victorian Velvet under the tree scene made using Lawn Fawn Lift the Flap Tree Backdrop. I really love how the card turned out! These squirrells seem to be very busy baking out there!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Create a Scene!



Nessun commento:

Posta un commento