International folks, please scroll down!
Cercavo un modo alternativo per usare qualche set di timbri fuori stagione. Mi spiego...ho una valanga di timbri, moltissimi dedicati al Natale, che neppure riesco a usare quanto vorrei. Ma nonostante ciò mi piace pensare a come creare una card di Natale anche con materiale non perfettamente a tema. Così sono andata a ripescare da una scatola il set Simple Flowers di Altenew. Lo avevo acquistato prima dell'estate insieme ad un altro paio di set della stessa marca (non ne avevo nessuno e mi son sentita in dovere di non fare un torto proprio a loro...) e appena lo avevo visto avevo pensato che quelle bacche sarebbero state perfette anche per le festività.
E così eccomi con questa card davvero semplice, in cui i colori sono così evocativi delle feste da non aver bisogno troppe spiegazioni. Mi sono bastate le bacche timbrate con il Distress Barn Door e un tipo di foglia timbrata con il Distress Crushed Olive su una base bianca, montata poi su carta kraft. A dire il vero, dopo aver timbrato le foglie ho deciso di ripassarle tutte con le Prismacolor usando un verde più scuro e ammetto che il risultato è meno piatto e più accattivante. Per creare il sentiment ho tagliato della gomma crepla oro e argento con la fustella Scripty Merry di Lawn Fawn e infine ho embossato in bianco la scritta BE su un banner sottile in cartoncino rosso.
Semplice ed efficace...anche con dei fiori fuori stagione...
I was trying to stress my stamps in order to create a festive card with a non festive stamp set and so I went for Altenew Simple Flower set: it has some wonderful berries and some leaves that are very nice to create a Christmas combination with. I just had to stamp the berries with Barn Door Distress Ink and the leaves with Crushed Olive Distress Ink on a white cardstock. These colors are so evocative of Christmas that you can easily create a festive card even with non-festive stamps. To complete my card I die cut a golden and silver sentiment using Lawn Fawn Scripty Merry and White heat embossing the word BE on a red thin banner. So simple and so festive!
Thanks for stopping by!
With this project I enter the challenge Anything Goes!
What a fabulous set of card.
RispondiEliminaThank you for joining us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge.
luv
Debby