International folks, please scroll down!
La Primavera è ormai arrivata da un pezzo e insieme alla Primavera è arrivato anche il mio periodo difficile. Non so perchè, ma ogni anno mi ritrovo ad aspettare questa stagione con grande speranza e piena delle migliori intenzioni e poi chissà per quale motivo mi ritrovo ad affrontare giornate caotiche, cali energetici e saliscendi emotivi degni della migliore cinematografia femminile. Del tipo che se Bridget Jones mi incrociasse per strada mi metterebbe una mano sulla spalla e mi abbraccerebbe cedendomi la corona e il titolo di disastro della stagione. E la stessa cosa si ripete ogni anno come una maledizione...
La voglia di non far caso alle giornate difficili è tanta e spesso i colori e i timbri sono un rifugio prezioso per questi momenti, come del resto anche guardare sbocciare i fiori sugli alberi o in giardino e ammirare la Natura che fa il suo corso inesorabilmente, senza curarsi dei nostri umori e delle nostre mutevolezze. Le orchidee sono piante straordinarie, sembrano fragili e delicate e invece sopravvivono con pochissime cure trovando nutrimento nella luce e nell'umidità dell'aria, regalandoci poi fiori davvero meravigliosi.
Questa card è un omaggio alle orchidee e alla loro bellezza raffinata. Sono partita con l'ispirazione da una card della favolosa Yana Smakula, che utilizzava il set di timbri e fustelle Color Layering Large Orchid di Hero Arts mostrando come sostituire uno degli strati di colore dei fiori con un embossing con polvere clear. Per realizzare il pannello principale ho timbrato con il timbro Designer Woodgrain su cartoncino grigio usando l'inchiostro Soft Granite, tutto di Hero Arts. Ho poi timbrato lo strato più interno dell'orchidea con l'inchiostro Butter Bar e lo strato intermedio con Versamark embossato poi con la polvere clear. Non ho timbrato lo strato più ampio delle orchidee che ho invece ritagliato con le fustelle coordinate, applicandole poi su un ramo verde con biadesivo spessorato, creando un ramo pieno. Per il sentiment ho usato una striscia di vellum su cui ho embossato la timbrata con la polvere bianca. Per rifinire la card ho applicato delle piccole perle decorative in colori coordinati e un piccolo cuore bianco sul vellum, montando poi il tutto su una base verde.
La card è stata realizzata per accompagnare una meravigliosa orchidea regalata per un matrimonio...speriamo che sia di buon auspicio per gli sposi e per il mio periodo primaverile!
Nessun commento:
Posta un commento