lunedì 20 luglio 2015

Summer fan

 
Sull'estate si potrebbero scrivere milioni di cose. Una è certa: la aspettiamo e la desideriamo.
E' densa di ricordi e di significati, per ciascuno di noi. E' un mondo meraviglioso di segreti infantili, di scoperte, di urla, di esperienze, sensazioni e profumi che ci portiamo dentro anche inconsapevolmente.
Da bambini il tempo delle vacanze sembra infinito...quell'aria fresca del mattino che piano piano si fa densa e pesante, ma senza intaccare le nostre forze e la nostra voglia di giocare. Gli schiamazzi in cortile - esiste ancora il cortile? esistono ancora gli amici che si appostano urlando il tuo nome e chiedono se anche tu puoi scendere a giocare? - , i ghiaccioli con la caramella nel fondo, le ginocchia sbucciate, i giri in bicicletta.
Poi piano piano cresci e qualcosa cambia, inizi a pensare a cosa metterti, i primi amori, le scarpe con i tacchi, le cotte da spiaggia che durano il tempo di un gelato insieme. Le energie sono un po' meno, o forse arrivano verso sera, quando è ora di uscire, di scegliere il vestito più bello e pensare dove andare a ballare.
Certe cose però non cambiano mai...la freschezza della sera - non sempre, ma spesso - , la voglia di stare insieme e di godersi ogni attimo. Se in questo cocktail ci mettiamo qualche buon amico, un tavolo in giardino e qualcosa di buono per cena il gioco è fatto. Serata imbattibile. E proprio per una serata di queste ho voluto aggiungere un tocco di me, piccole cose che ti fa piacere fare e che regalano all'atmosfera qualcosa di personale.

 
Il timbro Happy Summer di Lawn Fawn faceva proprio al caso mio...volevo personalizzare i tovaglioli di carta da mettere in tavola e cosa di meglio che un esercito di formichine pronte a decorare i bordi? E' stato davvero semplice, ho timbrato le formiche e i tratteggi del percorso diverse volte con il Versafine nero, fino a completare il bordo, stando attenta a far asciugare bene prima di toccare. I timbri clear sono bellissimi per questi lavori, perchè possono essere piegati e adattati alla forma desiderata.

 
Ma per completare la tavola ho voluto realizzare un progetto trovato sul blog di Damask Love...i ventagli-anguria...!!! Bellissimi. Sul blog trovate un video che vi spiega come realizzarli. Tra l'altro avevo un washi tape di Ikea con diversi toni di verde che era perfetto per ricreare la buccia dell'anguria! Vi piacciono? Io li trovo bellissimi ed estivi...proprio quello che ci vuole per restare sintonizzati sull'estate...
 


2 commenti:

  1. Carinissimi i tovaglioli e i ventagli, è bello vedere che c'è ancora chi ha voglia di dedicare tempo ed energie a rendere un po' più speciale un incontro tra amici.

    Ciao

    StampingDani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie! Non sai quanto sia felice di leggere il tuo commento! Gli amici, la famiglia e i momenti insieme sono le cose più belle e si meritano tutte le cure possibili...certo poi meglio non guardare il disordine dentro casa...a presto!

      Elimina